Advertisement

Alla conquista del Girone F: verdetti vicini nei campionati d’Eccellenza

Il Girone F ha ormai il suo campione che come noto è il Campobasso. Nel raggruppamento tradizionalmente composto almeno da marchigiane, abruzzesi e molisane, si conoscerà a breve chi dovrebbe giocarci il prossimo anno. Ecco il punto nei campionati di Eccellenza abruzzese, molisana e marchigiana.

Eccellenza abruzzese. Festa rinviata in casa Chieti dopo il pareggio per 1-1 contro l’Avezzano e la vittoria de L’Aquila con il Capistrello. La Serie D resta a un passo e mercoledì contro il Capistrello potrebbe essere la giornata giusta per centrare la matematica promozione.

Eccellenza marchigiana. Nelle Marche sono iniziate le fasi eliminatorie e il 20 giugno il Fossombrone e il Porto D’Ascoli si contenderanno il pass per il quarto campionato nazionale. Nelle semifinali il Fossombrone ha battuto l’Atletico Ascoli per 2-0 segnando due gol nella ripresa con Barattini e Pagliardini. È andata meglio all’altra ascolana che per 2-1 ha superato l’Atletico Gallo Colbordolo. Porto D’Ascoli in vantaggio con Shiba via penalty, Rizzato a 3’ dal termine allunga il tutto ai supplementari, in cui risulta decisiva la marcatura di D’Alessandro.

Eccellenza molisana. Il 19 giugno ci sarà la finale tra Aurora Alto Casertano e l’Isernia. I campani dopo aver vinto a Termoli per 2-0 hanno chiuso definitivamente i giochi nella gara di ritorno battendo i giallorossi per 2-1. Gli adriatici erano passati in vantaggio con Tourè, mentre l’Aurora ha ribaltato il risultato con le reti di Vallefuoco e Cantelmo.  L’Isernia fa suo anche il derby di ritorno con il Venafro replicando il risultato dell’andata. Doppietta per Di Gregorio e gol di Pettrone per i bianco celesti. Il gol della bandiera del Venafro porta la firma di Felace.

Pierluigi Trombetta