L’Aquila torna alla vittoria battendo per 0-3 il Capistrello. Buona la prestazione dei rossoblu che dopo aver creato moltelici palle gol nel primo tempo, riesce a perforare la difesa rovetana nella ripresa.
Dopo 2’ la prima conclusione con Miccichè che scarica per Pellecchia, Fanti si oppone. Al 4’ l’esterno campano ancora pericoloso, dopo una bella azione allestita da Fonti e Kras, con il tiro che termina sul fondo. 8’ A seguito di un cross di Catalli, Miccichè a un passo dalla linea di porta, spedisce alto. 15’, rovesciata di Di Federico su cross di Cipriani, sfera di poco fuori. 17’, Miccichè al tiro, Fanti risponde. Il portiere avezzanese si supera ancora una volta al 18’ sul colpo di testa di Venneri, aiutandosi anche con il palo. 24’ Di Federico si smarca bene e dalla destra serve Miccichè, che ancora una volta è impreciso. La prima occasione rovetana avviene al 25’: cross dalla sinistra di Lombardo, incornata di Cirelli che non inquadra lo specchio di porta. 33’ tiro col destro dal limite di Pellecchia, Fanti si oppone ancora.
Nella ripresa lo scenario non cambia. 3’ Miccichè per Di Federico, bello il tiro a giro del numero nove che finisce di poco a lato. Insidioso il corner calciato all’8 dal Capistrello, con Rozzi che poteva essere più pericoloso che non riesce a indirizzare la sfera. 22’ botta al volo di Rosano, splendido il tuffo di Fanti. 26’ da un calcio d’angolo calciato da Catalli, Maisto colpisce di testa la traversa. Alla fine il gol arriva al 28’: cross dalla destra di Di Federico, colpo di testa di Di Paolo e stavolta Fanti non può arrivarci. Continua a premere L’Aquila, con il tiro a giro di Pellecchia al 35’. 39’ annullato un gol a Maisto. Al 41’ st il raddoppio: Di Federico il pallone a Silvestri si incunea in area punisce Fanti. Il tris al 45’ con un bel pallonetto di Di Paolo.
L’AQUILA (4-3-3): Domingo, Cipriani (47’ st Di Francesco), Ricci, Venneri, Kras (17’ st Maisto); Fonti, Catalli, Rosano (41’ st Lenart); Pellecchia, Di Federico (46’ st Irti), Miccichè (9’ st Di Paolo). A disposizione: Chicarella, D’Ercole, Altares, Moscianese. Allenatore: Bolzan.
CAPISTRELLO (4-4-2): Fanti, Antonini (34’ st Fantozzi), Lombardo, Silvestri, Lombardi; De Roccis (14’ D. Di Girolamo), Di Renzo (31’ st Giordani), D’Eramo, Norcia; Cirelli (22′ st Fulvi), Paneccasio (12’ st Franchi). A disposizione: Loto, Salustri, A.Di Girolamo, Di Matteo. Allenatore: Giordani.
Arbitro: Ludovico Esposito di Pescara.