Dopo il successo contro la Vastese, il Vastogirardi scenderà in campo domani per sfidare il Campobasso capolista. Un successo che ci voleva in casa alto molisana dopo qualche risultato negativo, ma le prestazioni successive alla pausa forzata per Covid, sono comunque state buone. Da tenere in considerazione poi, che lo scorso anno il Vastogirardi a seguito della sospensione dei campionati aveva concluso a quota 34 punti in 26 partite. Quest’anno dopo 26 turni i gialloblu, di punti ne avevano già ottenuti 36. Questo il commento del tecnico Fabio Prosperi ad Atuttocalcio.tv circa il momento dei suoi: “Vero che siamo tornati a vincere contro la Vastese, ma in realtà le prestazioni della squadra sono state ottimali anche in precedenza. Con il Pineto per fare un esempio, nel primo tempo potevamo allungare il passivo, così come abbiamo disputato un’ottima prima parte di frazione contro la Vastese e siamo andati avanti di due gol. Poi la squadra è scesa nella ripresa anche per via dell’inferiorità numerica, anche se per poco non facevamo il 3-0 in 10 contro 11. Per cui arriviamo alla partita di Campobasso in maniera serena. Certo è che giocare ogni tre giorni con queste temperature diventa difficile specie per noi che magari non disponiamo dell’organico di altre corazzate. Negli ultimi 40 giorni abbiamo disputato12 partite”. Il Vastogirardi che è già salvo, mentre gli uomini di mister Cudini in caso di successo si porterebbero a +8 dal Notaresco.
“Nonostante il divario tra le due squadre”, prosegue il tecnico pescarese “cercheremo di fare il massimo. Non vedo perché non dovremmo fare la nostra miglior partita, altrimenti staremo già in vacanza. Onoreremo la gara e il campionato fino alla fine”.
Nella gara di domenica è stato assente bomber Merkaj per un problema al flessore e oggi il bomber albanese si è sottoposto ad un esame ecografico. Il tecnico abruzzese conta di recuperarlo almeno per la panchina: “È stata un’assenza importante contro la Vastese, domani lo valuteremo, anche in questi giorni non si è allenato”.
Pierluigi Trombetta