Advertisement

Avezzano, ancora pari tra le mura amiche: col DFP termina 1-1

Al Dei Marsi di Avezzano va di scena l’inedito match tra i padroni di casa del Patron Paris ed Il Delfino Flacco Porto.
Mister Bonati si schiera inizialmente con un 4-3-3 con Gobbo e Falco – che ritrova la maglia da titolare – a supporto di Petre che sostituisce Petrarulo.
Dall’altra parte, Pendenza, in dubbio per un affaticamento, riesce a partire da titolare e fare da partner a Spinola.
Una partita che parte subito a razzo, nel giro di pochi minuti tante occasioni da ambo le parti: le prime per gli ospiti, tutte per Petre che prima tira da fuori area con il pallone che viene deviato in corner da Patania, poi con una girata facile per il portiere classe ’94.
Alla prima occasione l’Avezzano passata: Pendenza lavora un gran pallone per Spinola che a tu per tu con Calore non sbaglia e fa 1-0 al decimo minuto.
Al 16′ spizzata di Lupo dagli sviluppi di un corner battuto da Falco, palla che sibila vicinissimo al palo. Poco più tardi errore di Blasioli, che perde il pallone sulla trequarti campo, ne approfitta Puglielli che scocca il tiro di sinistro e centra la traversa
Forse nel momento migliore dei lupi, lancio di Sabatini a cercare la velocità di Tine Mori che lascia sul posto Castro e tira una rasoiata di sinistro, Patania va giù in ritardo e la palla si infila in rete per l’1-1.
La prima frazione di conclude con la punizione di Castro – che cerca il riscatto – stampata sulla base del palo alla sinistra di Calore.
Nella ripresa Torti deve fare a meno subito di Pendenza, sostituito da Vincenzi.  Al 52′ un tiro di Braghini viene deviato in corner, dagli sviluppi svetta Di Gianfelice che non trova la porta. 7 giri di lancette più tardi Il Delfino recrimina il terzo rigore dubbio non assegnato nelle prime 3 gare: dopo un batti e ribatti in area, Marzucco trova il pertugio giusto, si inserisce in area e si presenta a tu per tu con Patania prima di essere steso duramente da un avversario. Per Cavacini si può proseguire tra le vibranti proteste portuali.
Al 67′ punizione al bacio di Sabatini per la testa di Falco, è super il miracolo dell’estremo biancoverde che si supera.
Il finale è tutto di marca avezzanese, Vincenzi prima devia il pallone sottomisura con lo stesso che termina di pochissimo a lato, poi tira da buona posizione trovando una carambola che favorisce Di Virgilio che, a sua volta, fallisce clamorosamente da pochi passi, con Calore che si fa trovare pronto.
Termina dunque così, primo punto per Il Delfino Flacco Porto, secondo pari, invece, per gli uomini di Torti.

IL TABELLINO:

AVEZZANO-IL DELFINO FLACCO PORTO 1-1 (1-1)

AVEZZANO: Patania, Besana Morgan (30’st Blanco), Castro, Sassarimi, Di Gianfelice, Puglielli (40’st Loizzo), Braghini (30’st Pelino), Laguzzi, Pendenza (1’st Vincenzi), Spinola, Hyka (21’st Di Virgilio). A disposizione: Di Girolamo, Di Pietrantonio, Funes, Selle. Allenatore: Torti

IL DELFINO FLACCO PORTO: Calore, Sabatini, Blasioli, Tine Mori, Silvestri, Petre, Gobbo (19’st D’Incecco, 44’st Giannini),  Lupo, Falco (32’st Brattelli), Albanese, Marzucco (34’st Petrarulo, 46’st Planamente). A disposizione: Falso, Di Nisio, D’Alessandro, Planamente, Di Federico. Allenatore: Bonati

Arbitro: Cavacini di Lanciano (Abdulzahra de L’Aquila-Colon di Vasto)

Reti: 10’pt Spinola, 32’pt Tine Mori

Ammoniti: Spinola, Tine Mori, Gobbo, Albanese, Silvestri, D’Incecco

Recupero: 1’pt; 5’st

Note: Stadio “Dei Marsi” di Avezzano a porte chiuse