Dopo la sanzione del giudice sportivo che ha inflitto 1.500 euro di multa al Matese per i fatti di domenica relativi il match contro il Notaresco (leggi qui), il club matesino qualche istante fa ha diramato un comunicato stampa nel quale specifica che i protagonisti di tali incidenti, non sono riconducibili a tesserati del club. La nota:
“La società A.S.D. FOOTBALL CLUB MATESE, prende le distanze dai fatti gravissimi, che si sono verificati nella giornata di domenica 18 Aprile, fatti che hanno provocato alla stessa società una multa di €1500.
Ci teniamo a chiarire che le persone “protagoniste” di questi spiacevoli atti, salite sul muro perimetrale del campo, sono persone che non fanno parte né della dirigenza, né dello staff dell’F.C. MATESE (così come specificato da Comunicato ufficiale N* 145 del 21 Aprile 2021).
Questi comportamenti hanno pesantemente danneggiato la società, non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto ne è stata danneggiata l’immagine;
immagine di società sana, ma soprattutto rispettosa (ne sono la prova, la mancanza di multe ricevute fin al suddetto comunicato).
La società ci tiene a precisare che nei confronti di alcune testate giornalistiche, le quali da mesi, attraverso articoli stanno cercando ripetutamente di infangare e denigrare l’immagine del’F.C.Matese ,attribuendogli episodi, come quelli di domenica 18 Aprile, la società ha dato mandato ai propri legali di provvedere al fine di ottenere la massima tutela”.