Advertisement

Barlafante, interesse della Ternana?

Le ultime straripanti prestazioni di Federico Barlafante non sono passate inosservate agli addetti ai lavori. Il talentino giuliese a suon di gol sta dando una grossa mano a mister Dino Bitetto per centrare l’obiettivo salvezza. Traguardo che fino a qualche settimana fa sembrava a dir poco impossibile e invece, anche grazie al classe 2000 sembra essere un’impresa meno ardua.

6 i gol segnati fino a questo momento dall’esterno abruzzese, tra cui due doppiette consecutive rifilate al Tolentino e al Matese valse 4 punti. Sembrerebbe infatti che diverse squadre professionistiche abbiano messo gli occhi su di lui. E ovviamente sono discorsi che si potrebbero concretizzare la stagione successiva, per cui la piazza giuliese può almeno per quest’anno dormire sonni tranquilli.

Già l’anno scorso c’era stato un rumors che vedeva Barlafante accostato alla Samb, ma poi non se ne fece nulla. Eppure stando alle ultime a essersi interessata al giocatore parrebbe esserci la Ternana. Il giocatore pare piaccia molto al ds Luca Leone. Ricordiamo che i rossoverdi stanno dominando il Girone C di Serie C visto che sono in vetta a +15 dalla vice capolista Avellino. Con la Ternana in B l’ipotesi potrebbe essere quella di provare ad acquistarle il giocatore dal club giuliese e poi cederlo in prestito ad una squadra di C. Se ciò fosse fondato se ne parlerà con calma il prossimo anno. Sondaggio che non è escluso sia stato fatto anche dal Catania, anche se per ora gli etnei sono alle prese con il cambio di proprietà.

Per ora il Giulianova si coccola il suo gioiello, con la speranza che possa continuare a dare una preziosa mano per evitare la retrocessione.

Pierluigi Trombetta