La faccenda della ripartenza dell’Eccellenza si ingarbuglia, (approfondisci cliccando qui) ed anche il Comitato Regionale Abruzzo della Lnd si prepara per la ripartenza dell’Eccellenza che ad oggi, ricordiamolo, conta solo 7 società su 20. (clicca qui per approfondimenti)
Dopo la lettera del presidente Gravina, che fissa dei paletti abbastanza stringenti sulla ripesa (clicca qui per approfondimenti), e in attesa del riconoscimento ufficiale da parte del Coni dell’interesse nazionale per le competizioni regionali di vertice quindi Eccellenza e Serie C di calcio a 5 maschili e femminili, già ieri il direttivo del Cr Abruzzo si è riunito per individuare la strada da percorrere per uscire dall’impasse. Questa sera in una video call, prevista per le ore 19, il presidente Memmo illustrerà alle 7 società interessate la sua idea di ripartenza dell’Eccellenza in Abruzzo.
“Ho l‘obbligo di tutelare le società di Eccellenza abruzzesi” esordisce così il presidente Cr/LND Ezio Memmo, che continua “Abruzzo e Sicilia sono le uniche Regioni dove, prima della sospensione dei Campionati, si è giocato molto. Noi avevamo già disputato 9 giornate e questo elemento deve essere ben valutato. Il numero delle 10 società non è aspetto essenziale. Il presidente Federale ha fatto riferimento ad un numero minimo di squadre per ogni girone e noi lo rispetteremo contanto solo sulle nostre forze. Prospetterò, per la ripartenza, un modello Abruzzo – senza associarsi ad altre Regioni- che consenta, con assoluto diritto, alla prima classificata di salire in Serie D. Ma non posso dire di più.”
Dopo le ore 19.30 vi aggiorneremo andando a dettagliare il modello Abruzzo del presidente Memmo.