Vittoria pesante del Campobasso nel recupero del 11° turno, con i lupi che vincono di misura contro la Recanatese (1-0). Una gara piuttosto equilibrata e la sensazione è stata quella di assistere ad un match di alta classifica tra due squadre di livello. I molisani al netto delle assenze, tornano alla vittoria portandosi a +4 dal Notaresco, grazie ad un gol nel finale di Rossetti. Di fronte una Recanatese che ha giocato la sua gara amministrando bene e non concedendo troppo alla corazzata di Cudini. Tuttavia i marchigiani non hanno costruito ghiottissime occasioni da gol e alla fine il club del capoluogo molisano ha avuto il sopravvento.
Primo tempo davvero combattuto, dove sono state poche le occasioni create, scenario che non cambia eccessivamente nella ripresa, dove il Campobasso prende maggiormente le redini del match e alla fine ha la meglio.
4-3-3 per i locali, con Cudini che deve fare a meno di Brenci, Fabriani, Vitali e Bontà. Centrocampo composto da Candellori, Ladu e Tenkorang. In avanti assieme a Esposito e a Cogliati, il giovane Fruscella, per lui esordio dal primo minuto. I leopardiani rispondono con il 4-4-2: Titone e Liguori davanti.
Dopo 5’ la prima occasione, che è di stampo rossoblu: punizione di Ladu, Esposito la sfiora, De Chirico respinge la conclusione. La Recanatese però è presente e come al Romagnoli: al 15’ Titone scatta in area e va alla conclusione due volte, ma in entrambi i casi Raccichini dice di no. Al 27’ bello l’uno-due tra Sbaffo e Togola, il due giallorosso scatta bruciando la retroguardia molisana, Raccichini esce dalla porta e atterra il giocatore, l’arbitro ammonisce l’estremo difensore rossoblu. Poco prima del duplice fischio Cudini è costretto a sostituire per infortunio Tenkorang, al suo posto Mancini e in avanti entra Rossetti ed esce Fruscella.
La ripresa si scalda subito quando al 6’ Rossetti lavora un pallone in area per Esposito, con il fantasista di San Martino che colpisce l’incrocio dei pali. I molisani tengono il pallino di gioco tuttavia non riescono a trovare sbocchi nella retroguardia ospite fino al 41’: corner calciato da Vittorio Esposito, Rossetti sbuca di testa e beffa De Chirico. Risultato che resta così fino al triplice fischio.
Campobasso sempre più capolista, mentre la Recanatese resta ferma a 25 punti.
CAMPOBASSO-RECANATESE 1-0 (0-0)
CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini, Martino (36’ st Capuozzo), Vanzan, Ladu (25’ st Sbardella), Menna, Dalmazzi, Tenkorang (43’ pt Rossetti), Candellori, Cogliati ( 36’ st Di Domenicantonio), Esposito, Fruscella (43’ pt Mancini).
A disposizione: Cicioni, Martinucci, Di Maio, Zammarchi. Allenatore: Mirko Cudini.
RECANATESE (4-4-2): De Chirico, Togola, Titone ( 34’ st Senigagliesi), Sbaffo, Ferrante, Liguori (44’ st Candidi), Pezzotti, Scognamiglio, Guercio, Giaccaglia (16’ st Bove), Brunetti (44’ st Pennacchioni). A disposizione: Santarelli, Morazzini, Donzelli, Capitani, Alessandretti, Martino. Allenatore: Giovanni Pagliari.
Arbitro: D’Ambrosio Giordano di Collegno.
Note: ammoniti Guercio, Vanzan, Raccichini, Sbaffo, Giaccaglia.
Reti: 41’ st Rossetti.
Pierluigi Trombetta