In questo periodo di pausa per il campionato di Serie D con la settimana attuale dedicata ai recuperi, abbiamo pensato di aprire un focus sui giovani che si stanno contraddistinguendo nel quarto campionato nazionale.
Tra i prospetti che hanno attirato l’attenzione degli addetti ai lavori c’è Matteo Sorrini. Vista la maturità espressa in campo non si direbbe che sia un 2003. La maggiore età la compirà il 22 luglio, ma già si sta facendo apprezzare da mister Massimo Epifani.
Cresciuto nel settore giovanile del San Nicolò Teramo e poi in quello del S.N Notaresco (in testa il 13 gennaio nella Categoria Giovani D Valore), Sorrini nato come difensore centrale ma poi adattato nel ruolo di terzino destro, aveva già esordito lo scorso anno con mister Vagnoni. Quest’anno è definitivamente esploso visto che nelle scelte di Epifani è spesso tra i titolari. In 18 occasioni sono 15 le volte che è partito dall’inizio e inoltre, il giocatore ha già esordito in Tim Cup nel match contro il Pescara. Tra i tecnici rimasti impressionati anche quello del Fiuggi Giuseppe Incocciati, che lo ha incontrato proprio domenica da sfidante.
Insomma, un futuro che appare roseo e chissà se magari un giorno con impegno, dedizione e senza abnormi pressioni, riuscirà nel sogno di approdare nel professionismo.