Terminato il recupero del 14° turno del Girone F tra Rieti e Montegiorgio. I marchigiani passati per due volte in svantaggio trovano la forza di rispondere in entrambi i casi agli amarantocelesti e a trovare il gol della rimonta con Cuccù che era partito dalla panchina. L’attaccante marchigiano riporta i suoi al successo con una rete e con un assist a Pampano per il definitivo 2-4.
Novità di formazioni sia in casa Rieti in casa Montegiorgio. Campolo propone dal 1’ minuto il neo acquisto D’Alessandris al fianco di Tommasone, panchina per Prandelli. Mengo decide di far rifiatare Cuccù.
Dopo solo 6’ viene concesso un calcio di rigore a favore del Rieti per un atterramento di Ficola ai danni di Vari. Dal dischetto capitan Tirelli che con il mancino spiazza Gagliardini. Il pressing dei locali è asfissiante e al 26’ vanno vicini al raddoppio con la botta da fuori di Vari che termina di poco a lato. Il 7 amarantoceleste ci prova di nuovo alla mezz’ora, ma anche stavolta l’esito non è positivo. Tuttavia al 36’ il Montegiorgio trova il gol con Gnaldi che sfrutta la ponda di testa di Ficola per superare Scaramuzzino. Un minuto dopo i marchigiani hanno la chance di trovare il gol del 2-1: errore di Scognamiglio, Mandolesi innesca Albanesi ma da buona posizione spedisce a lato. Direzione arbitrale che appare piuttosto inglese, visto che nel giro di un minuto Arcidiacono di Acireale nega prima un rigore al Rieti dopo la caduta in area di D’Alessandris e poi al Montegiorgio dove ad atterrare in area è Albanesi.
Nella ripresa, al 1’, a seguito di un cross in area Sadek scarica per Marchi, il tiro del centrocampista locale finisce alto sopra la traversa. È il preludio al gol perché dopo 1’ il Rieti passa in vantaggio: D’Alessandris trova il guizzo giusto per Vari che scatta in area portandosi dietro la difesa avversaria e con un tiro morbido scavalca Gagliardini. Tuttavia al 20’ gli uomini di Mengo ritrovano il pari: a seguito di un corner il pallone scorre fuori area, Montanaro colpisce il volo per il 2-2. Proteste dalla panchina del Rieti al 26’: il neo entrato Esposito entra in area e cade giù, per l’arbitro è tutto regolare. Nella circostanza viene anche ammonito Campolo. Al 30’ ghiotta occasione per il Montegiorgio con Cuccù, Scaramuzzino dice no. Al 35’ il Montegiorgio passa in vantaggio: ripartenza dei marchigiani Cuccù si accentra e dal limite fa partire un tiro a giro che centra il bersaglio grosso. Nei minuti di recupero, lo scatenato Cuccù parte in contropiede e serve un assist al bacio a Pampano, che può fare altro che spedire facilmente in rete.
Finisce così, con il Montegiorgio che con due gare da recuperare arriva a quota 25 punti portandosi a -1 dallo stesso Rieti.
Rieti-Montegiorgio 2-3 (1-1)
Rieti: Scaramuzzino, Sadek (15’ st Brumat), Zona, Giannetti, Scognamiglio, Montesi ( 42’ st Signate), Vari ( 25’ st Esposito), Marchi, D’Alessandris ( 15’ st Galvanio), Tirelli, Tommasone (28’ st Prandelli). A disposizione: Saglietti, Gualtieri, Tiraferri, Falilò. Allenatore: Campolo.
Montegiorgio: Gagliardini, Gnaldi, Montanaro, Omiccioli, Ficola, Perini, Misin ( 13’ st Cuccù), Trillini (27’ st Tempestilli), Mandolesi (15’ st Pampano), Albanesi (38’ st Albanesi), Santoro ( 13’ st Zancocchia). A disposizione: Zizzania, ,Lattanzi, Marziali, Cernetti. Allenatore: Mengo.
Arbitro: Arcidiacono di Acireale.
Note: ammoniti Scognamiglio, Montanaro
Reti: 6’ pt Tirelli rig (R), 36’ pt Gnaldi (M), 2’ st Vari (R), 20’ st Montanaro (M), 35′ st Cuccù (M), 47′ st Pampano (M)