Seconda vittoria consecutiva per il Castelnuovo che al Civitelle sconfigge l’Agnonese fanalino di coda per 1-2. I baby terribili di Di Fabio, dopo un inizio non propriamente entusiasmante, riescono nell’intento di imporsi contro i molisani. L’oggettiva differenza tecnica si è notata ulteriormente dopo l’espulsione di Di Lollo. L’Agnonese come contro il Giulianova, approccia bene la gara e trova il gol con Haberkon, tuttavia in dieci, la squadra locale non è più riuscita a contenere l’offensiva abruzzese.
Consueto 4-2-3-1 per Di Fabio: esordio dal 1’ minuto per Ndoye, torna titolare Croce, mentre D’Egidio, Emili e Di Ruocco supportano Faggioli. Agnonese col 4-3-3 che si affida in avanti a Barbato, Sosa e Haberkon.
Al 14’ i molisani passano in vantaggio: l’anticipo di Terrenzio su Sosa, favorisce lo scatto di Haberkon che si smarca da Ndoye e fa partire una botta che non lascia scampo a Olivieri. Secondo gol consecutivo per l’argentino dopo la marcatura rifilata al Giulianova. L’Agnonese continua a spingere e dopo qualche minuto va vicino al raddoppio con Barbato. I molisani però restano in dieci: Di Lollo trattiene Emili e atterra il 10 neroverde con un colpo alla testa. Papale di Torino non ha dubbi ed espelle il capitano granata. Alla fine gli abruzzesi trovano il pareggio: punizione di Loviso, Caputo interviene ma gli sfugge la sfera, con Faggioli che ne approfitta depositando facilmente la palla in rete.
Nella ripresa arriva il raddoppio castellano: Loviso sempre in versione assistman crossa in area, Ndoye salta più in alto di tutti e infila in rete di testa. Esordio da titolare nel migliore dei modi per il difensore neroverde. Al 15’ si fanno vedere di nuovo gli agnonesi, con l’insidioso cross di Tankuljic a creare a scompiglio in area ospite, con le proteste locali per un presunto tocco col braccio di Foglia. 24’, cross di Loviso, colpo di testa di Terrenzio, Caputo compie il miracolo. Ancora Castelnuovo pericoloso, ancora con Loviso: il bolognese al 27’ pesca D’Egidio che di testa non trova lo specchio di porta. Al 33’ Castelnuovo vicino al gol con Emili, ma sul ribaltone di fronte l’Agnonese si rende pericolosa con la conclusione di Pejic.
Il Castelnuovo resta al terzo posto ed è ora a quota 40 punti in classifica. L’Agnonese resta ultima e ed è sempre più lontana dal Giulianova complice la vittoria odierna dei giuliesi.
Olympia Agnonese-Castelnuovo 1-2 (1-1)
Olympia Agnonese: Caputo, Vespa, Da Costa (Grazioso), Di Lollo, Tinti, Nikoloupoulos, Tankuljic, Pejic ( 40’ st Amaya), Haberkon, Sosa, Barbato (41’ st Sbordone). A disposizione: Carriero, Lamacchia, Galiano, Padovani, Buono, Amozou. Allenatore: Di Rosa.
Castelnuovo: Olivieri, Sanseverino, Foglia, Ndoye, Loviso, Terrenzio, D’Egidio ( 41’ st Di Stefano), Croce (45’ st Bregasi), Faggioli, Lorenzo Emili (34’ st Leonardo Emili), Di Ruocco. A disposizione: Natale, Morganti, Olivi, Ferri, Fidanza, Manari. Allenatore: Di Fabio.
Arbitro: Papale di Torino.
Note: ammonito Di Lollo, Vespa, Haberkon, Sanseverino. Espulso di Lollo.
Reti:18′ pt Haberkon (A), 41′ pt Faggioli (C), 5′ st Ndoye (C)