Advertisement

Rossetti gol (e che gol), il Campobasso torna in vetta solitaria

Dopo la disfatta di Tolentino, il Campobasso torna alla vittoria. Successo di misura per la squadra di Mirko Cudini contro l’Aprilia (1-0). Probabilmente non c’è stata una prestazione pienamente opposta al 4-0 di mercoledì, per quanto la manovra di gioco è stata decisamente migliore. Viste le tante gare giocate in questo periodo probabilmente ciò che emerge è che magari nelle ultime apparizioni il Campobasso possa aver accusato una fisiologica e giustificata stanchezza. Tant’è vero che a un certo punto Cudini proprio per cambiare l’inerzia della gara, sostituisce Cogliati e Bontà, due pedine di peso del suo scacchiere. Ironia della sorte, questo cambio porterà alla risoluzione del match, con il neo entrato Rossetti a trovare il gol della vittoria. Un gol bello e pesantissimo, valsi tre punti e la vetta solitaria visto il pareggio del Castelnuovo contro il Fiuggi. Di fronte comunque una buonissima Aprilia che ha cercato di fare la sua gara andando diverse volte alla conclusione. Si fermano a 6 i risultati utili consecutivi delle rondini.

La prima azione del match risale al 9’, quando il Campobasso va al tiro con Vittorio Esposito, il tentativo del molisano viene smorzato in due tempi da Prudente. Al 28’ ancora il Campobasso pericoloso, stavolta su punizione, ma il portiere laziale dice ancora una volta no. Al 39’ è Candellori con un destro a giro, ma che finisce fuori dallo specchio di porta. Sul finale della prima frazione di gioco, le rondini provano a rispondere con il tiro dalla distanza di Olivera (che poi uscirà per un problema muscolare). Ancora l’Aprilia, con Pezone che in modo fortuito si ritrova tutto solo contro Raccichini, ma il suo tiro al volo svirgola sul fondo.

Nella ripresa Esposito va di nuovo alla conclusione dopo una serie di finte, ma il suo mancino risulta troppo debole. Occasione clamorosa per i molisani al 23’: perfetto il cross di Bontà per Cogliati, l’acrobazia al volo del milanese finisce alto sopra la traversa. Al 27’ però è l’Aprilia ad avere una ghiotta occasione con la forte botta al volo di Vasco, con Raccichini che spedisce in corner. Cudini prova a cambiare qualcosa inserendo Rossetti per Cogliati e Tenkorang per Bontà. Doppio cambio che sortisce gli effetti sperati, poiché Rossetti con una gran conclusione dalla distanza al minuto 35’ segna il gol della vittoria.

Alla fine finisce così, con il Campobasso che mercoledì affronterà il derby contro l’Agnonese, mentre l’Aprilia ospiterà il Castelfidardo.

Campobasso-Aprilia 1-0 (0-0)

CAMPOBASSO: Raccichini, Fabriani, Vanzan, Brenci, Sbardella, Dalmazzi, Bontà, Candellori, Cogliati (26’ st Rossetti) , Esposito, Vitali. A disposizione: Piga, Martino, Capuozzo, Tenkorang, Ladu, Fruscella, Di Domenicantonio, Zammarchi. Allenatore: Cudini.

APRILIA: Prudente, Pollace, Succi, Sossai, Bosi, Pezone (24’ st Lapenna), Olivera (43’ pt Vasco), Ouedraogo, Luciani, Bernardini (21’ st Aglietti), Calisto. A disposizione: Salvati, Emili, Battisti, Sansotta, Mannucci, Laghigna. Allenatore: Galluzzo.

Arbitro: Peletti di Crema.

Note: ammoniti Vittorio Esposito, Brenci, Luciani, Sossai.

Reti: 35’ st Rossetti.

Pierluigi Trombetta