Advertisement

Al Matese lo scontro diretto salvezza contro l’Agnonese (2-0)

ermina 2-0 lo scontro diretto del “Ferrante” di Piedimonte tra i padroni di casa del Matese e l’Olympia Agnonese: decisive le marcature di Masi e di Albanese.
Sfida che nella prima giornata del girone di andata si era conclusa con un rotondo 0-4 in favore degli altocasertani. Tuttavia, c’è da riconoscere che confrontando la distinta dei molisani del match di andata è rimasto soltanto Litterio, espulso quest’oggi al 39’ del primo tempo per doppia ammonizione.
Biancoverdi costretti a rinunciare a Ricci e Galesio, entrambi appiedati dal Giudice Sportivo, e agli infortunati Langellotti, Di Lullo e Ciotola.
L’incontro si sblocca nelle battute iniziali con una conclusione da fuori di Masi che si insacca in rete con la complicità dell’estremo difensore Caputo che non riesce a bloccare la sfera. I padroni di casa vanno vicini dallo scrivere il 2-0 con un’azione personale di Abreu che serve a rimorchio Masi: sfera bloccata a terra da Caputo. La reazione dei granata si materializza al 38’ con un tentativo di Carnevale che si spegne alto.
Sessanta secondi più tardi si fa in salita l’incontro per l’Olympia Agnonese: Litterio, già ammonito, commette un fallo su Masi rimediando il secondo giallo. Sulla successiva punizione battuta da Barone, Albanese di testa trova il più classico dei gol dell’ex.
Ritmi che scendono nella ripresa, con i matesini bravi nell’amministrare il vantaggio, complice uno stato di stanchezza di entrambe le formazioni. Nel finale (38’) sciupa una ghiotta occasione per incrementare il passivo.
Risultato che consente ai campani di agganciare a quota 17 il Pineto e portare ad otto le lunghezze di distacco dalla terzultima posizione occupata dal Giulianova. Quinta sconfitta consecutiva per i molisani che restano all’ultima posizione, in coabitazione con il Porto Sant’Elpidio, con appena tre punti.

MATESE: Palombo, Riccio, Cassese, Albanese, Setola, Masotta (23’st Iannetta), Barone, Masi, Vodopivec (10’st Mariconda), Abreu (43’st Riggio), Felici. A disp.: Kuzmanovic, Mema, Apredda, Tretola, Adusa. All. Urbano.
OLYMPIA AGNONESE: Caputo, Vespa, Litterio, Buono, Nikolopoulos, Vuolo, Sosa, Carnevale (9’st Grazioso), Habercon (20’st Ferri), Bottalico (12’st , Amaozou (42’pt Galiano). A disp.: Landi, De Carolis, Di Ciocco Arm.,, Barbato, Padovani. All. Liguori.
Arbitro: Cannata di Faenza
Reti: 8’pt Masi (M), 41’pt Albanese (M)
Note: ammoniti Palombo (M) e Galiano (A), espulso Litterio (A) al 39’pt per doppia ammonizione. Rec.: 1’, 4’