Advertisement

Pari tra Notaresco e Castelfidardo: a Banegas risponde Santangelo

Al “Vincenzo Savini” va in scena il recupero dell’ottava giornata di andata del campionato di Serie D girone F con i rossoblù di casa che ospitano il Castelfidardo. Match che doveva giocarsi lo scorso 20 Dicembre ma fu rinviato causa dei casi covid registrati nella squadra marchigiana. Che è una delle sorprese in positivo del raggruppamento: 24 punti e tre vittorie consecutive. I padroni di casa arrivano, invece, da due successi di fila. Mister Massimo Epifani deve rinunciare agli infortunati Colombatti e Lattarulo con Marchionni che non recupera e Blando assente dell’ultima ora. Titolare, per la prima volta in D, l’under classe 2002 Massarotti. Sul fronte opposto Maurizio Lauro manda in panchina Di Dio e Giampaolo, out Zeetti, in avanti agiscono Fermani, Braconi e Njambè.

PRIMO TEMPO:

2’ Frulla prova a sfruttare un’indecisione della difesa ospite, tiro dalla distanza, palla fuori di un niente.

6’ Gol Notaresco. Frulla recupera palla, apertura geniale per Cancelli che avanza di qualche metro, appoggio sulla destra per Banegas che entra in area e conclude, palla in gol: 1-0. Settima rete stagionale in campionato per il numero dieci di casa.

17’ Azione caparbia sulla destra di Di Stefano, a centro area non trovano il momento giusto per concludere né Dos Santos, né Cancelli.

46’ dopo un minuto di recupero squadre al riposo con il Notaresco avanti grazie alla marcatura di Banegas.

SECONDO TEMPO:

1’ Azione sulla destra degli ospiti, palla a Fermani che mette dentro. Al momento della conclusione, però, l’arbitro fischia e comanda una punizione per i padroni di casa per un fallo a centro area.

4’ Gol Castelfidardo. Azione manovrata degli ospiti, la palla arriva a Santangelo che, dalla distanza, fa partire un destro che non lascia scampo a Shiba: 1-1 e primo gol in stagione dell’esterno di difesa biancoverde.

11’ Ancora gli ospiti con Njambè che fa tutto bene, entra in area e conclude, palla sul fondo.

13’ E’ Monachesi, dalla distanza, ad impegnare Shiba, il portiere di casa respinge.

21’ Occasionissima per il Notaresco con Banegas che appoggia per Palumbo che conclude dal limite, David, con un balzo alla sua sinistra, devia in angolo a fil di palo.

40’ Pericolosi gli ospiti. Ci prova Cusimano con una saetta dalla distanza, Shiba respinge con un ottimo intervento.

50’ dopo cinque minuti di recupero fischio finale al “Vincenzo Savini”. Parità nel recupero con una rete per tempo e squadre che si sono equivalse, meglio i rossoblù nella prima frazione, meglio gli ospiti nella seconda.

SN NOTARESCO – CASTELFIDARDO 1 – 1
SN NOTARESCO: Shiba, Bianciardi, Speranza, Frulla (8’ st Palumbo), Dos Santos (8’ st Olcese), Banegas, Massarotti, Cancelli (27’ st Mancini), Simoncini (18’ st Ghiani), Di Stefano (18’ st Sorrini), Gallo. A disposizione: Demalija, Paganin, Bana, Montuori. Allenatore: Massimo Epifani
CASTELFIDARDO: David, Santangelo, Mataloni, Bracciatelli, Puca, Rinaldi, Cusimano, Fermani, Njambè, Monachesi (31’ st Giampaolo), Braconi. A disposizione: Sprecacè, Fabiani, Rossini, Corcione, Mancini, Di Dio, Perpepaj, Cardinali. Allenatore: Maurizio Lauro
ARBITRO: Domenico Castellone di Napoli
ASSISTENTI: Simone Conte di Napoli e Carmine Castiglione di Frattamaggiore
RETI: pt 6’ Banegas; st 4’ Santangelo
NOTE: ammoniti: Simoncini, Frulla, Massarotti, Santangelo e Fermani. Espulso, per doppia ammonizione, al 33’ st, Massarotti. Angoli: 6-5. Recuperi: pt 1’ st 5’.
 
Ufficio Stampa S.N Notaresco-Matteo Falzon