Il Castelnuovo Vomano da oggi non è più solo una grande società calcistica, ma anche una società attenta e pronta ad intercettare le esigenze altrui. Credendo infatti fortemente nel valore sociale del calcio, il Castelnuovo Calcio decide di scendere in campo e di attivarsi nel grande mondo della solidarietà. Nasce dunque “Castelnuovo Vomano Calcio Sociale”, un progetto fortemente voluto dal Presidente Giancarlo Di Flaviano e dal Patron Umberto Marini, con l’obiettivo di creare una squadra forte, unita, che può fare tanto e bene, non solo sul terreno di gioco ma anche fuori. Tra gli obiettivi che il progetto si pone, infatti, vi è prima di tutto quello di apportare il suo contributo in campo solidale, secondo poi, quello di sensibilizzare i suoi tesserati nei confronti di progettualità mirate a sviluppare coesione sociale e, non per ultimo, aiutarli a maturare anche dal punto di vista umano. Del resto il calcio non è solo uno sport: se è infatti vero che segnare in campo porta a grandi soddisfazioni, è altrettanto vero che fare goal aiutando chi ne ha davvero bisogno porta a soddisfazioni ben più grandi e anche ad aiutare, in un certo qual modo, se stessi.
La creazione di questa nuova sezione mira inoltre a favorire la nascita di collaborazioni e sinergie significative con gli altri stakeholders del territorio, in modo da riuscire ad operare in maniera mirata e oculata.
Per contattare il Castelnuovo Vomano Calcio Sociale potete inviare una mail a sociale@castelnuovovomanocalcio.it
o un messaggio sulla pagina Facebook Castelnuovo Calcio per il Sociale attraverso la quale si potrà anche rimanere aggiornati su tutte le iniziative promosse.