Advertisement

Troppo Cuccù per la Vastese. Il Montegiorgio passa all’Aragona (2-4)

Che anticipo quello dell’ottavo turno del Girone F. Vastese-Montegiorgio si rivela una gara emozionante e ricca di colpi di scena. Alla fine ad avere la meglio sono i marchigiani sul risultato di 2-4. A prendersi la scena Riccardo Cuccù autore di una doppietta, mettendo lo zampino sulle altre restanti marcature. In realtà l’approccio degli aragonesi non era stato negativo anzi, ma i ragazzi di Mengo giocano una gara perfetta, difendendosi con organizzazione e pungendo con cinismo. Un secondo tempo palpitante con i locali che riescono anche a recuperare il doppio svantaggio con Martiniello, ma il Montegiorgio non si è abbattuto ed è riuscito a trovare altri due gol.

Nel primo tempo la Vastese parte con un piglio aggressivo e prende il pallino del gioco, anche grazie alle qualità di Calabrese, il quale rifinisce dietro alle punte Martiniello e Bernardi. Tuttavia gli ospiti si difendono con ordine, ripartendo pericolosamente. E infatti il Montegiorgio passa in vantaggio al 41’ con bomber Cuccù.

Lo stesso ex Porto Sant’Elpidio mette lo zampino sul gol dello 0-2, avvenuto a brucia pelo al 1’ st, dove decisiva è la deviazione di Altobelli. La Vastese però non demorde e sfrutta la massima punizione per riaprire la gara. Al 4’ st infatti Tempestilli atterra in area Bernardi e per Duzel di Castelfranco Veneto non ci sono dubbi è calcio di rigore.         Martiniello dal dischetto supera Marani che aveva intuito l’angolino. Al 12’ la Vastese pareggia: cross di Diallo dalla sinistra, perfetto il colpo di testa di Martiniello e 2-2. Tuttavia gli uomini di Silva devono vedersela con un devastante Cuccù. L’attaccante del Montegiorgio va nuovamente al tiro al 16’, Di Rienzo respinge il tiro ma non può nulla sulla ribattuta di Pampano. 4’ dopo viene concesso il penalty a favore degli ospiti: Albanesi addomestica un lancio dalle retrovie e punta Cardinale, con il numero 4 che si fa ingannare commettendo fallo in area. Il solito Cuccù beffa Di Rienzo con una conclusione centrale. La Vastese che potrebbe riaccorciare al 27’: punizione bassa di Calabrese respinta da Marani, in successione Diallo crossa in mezzo, Calabrese va al tiro ma incrocia con Gnaldi e il fischietto veneto decide nuovamente il calcio di rigore. Dagli undici metri però, Marani si supera e respinge il tiro dello stesso Calabrese.  

    

Vastese-Montegiorgio 2-4 (0-1)

Vastese: Di Rienzo, Solimeno, Diallo, Cardinale, Di Filippo, Altobelli, Logoluso ( 11 st Di Prisco), De Angelis ( 31’ st Meola), Martiniello, Calabrese (38’ st Martinez), Bernardi ( 11’ st Sorgente). A disposizione: Abazi, Gentile, Colantuono, Sansone, Corcione. Allenatore: Silva.

Montegiorgio: Marani, Tempestilli (42’ Perini), Montanaro, Omiccioli, Ficola, Gnaldi, Pampano (24’ st Mandolesi), Mantini (6’ st Santoro), Albanesi (30’ st Meijas), Cuccù ( 40’ st Cichella), Zanocchia. A disposizione: Renzi, Marziali, Cernetti, Milozzi. Allenatore: Mengo.

Arbitro: Duzel di Castelfranco Veneto.   

Ammoniti: Cardinale, Albanesi, Pampano, Gnaldi, Di Prisco.

Reti:41′ pt Cuccù (M), 1′ st Autogol di Altobelli (M), 4′ st Martiniello rig (V), 12′ st Martiniello (V), 16′ st Pampano (M), 21′ st Cuccù rig (M).