Advertisement

Offesa razziale, 4 mesi di squalifica per il tecnico Luca Tiozzo

L’ex tecnico del Matelica si è reso protagonista di un episodio spiacevole e sconterà una sanzione salatissima.

Una vera stangata del Giudice sportivo ai danni dell’allenatore del San Giorgio Sedico Luca Tiozzo. Il tecnico veneto è stato infatti squalificato per 4 mesi. Il motivo? Tutto risale alla gara andata tra i sedicensi, partecipanti nel Girone C di Serie D, che nell’occasione avevano affrontato il Trento. Nella circostanza Tiozzo avrebbe rivolto un insulto razziale nei confronti di un giocatore del Trento Grasjan Aliu. Motivo per cui il tecnico non potrà scendere in panchina per un lungo periodo di tempo. Questa la motivazione del giudice sportivo:

Per avere rivolto all’indirizzo di un giocatore avversario espressione offensiva implicante discriminazioni per motivi di nazionalità. Sanzione così determinata in ragione delle previsioni di cui all’art28 CGS.”

Tiozzo che è ricordato nel Girone F per essere stato in un biennio l’allenatore del Matelica, piazzandosi in entrambe le stagioni al secondo posto sfiorando la vittoria del campionato nell’annata 17/18. Con i marchigiani vinse anche la Coppa Italia nella stagione 18/19. Stavolta invece, l’allenatore si è reso protagonista di un episodio spiacevole.