Advertisement

Rieti, Campolo:’Polli a prendere gol subito, bisogna reagire’

“Quanto affronti una squadra del genere, non puoi permetterti di fare nessun errore. Non voglio vedere la squadra che abbassa la testa.”

Nella mixed zone del Tubaldi, arrivano le parole del tecnico del Rieti Stefano Campolo dopo il 3-0 subìto dalla Recanatese. Gara subito in salita per i reatini complice la rete di Senigagliesi dal primo minuto. Al tecnico degli amarantocelesti non è piaciuto l’atteggiamento di resa ammirato dopo il gol preso, anche se ha apprezzato il gioco espresso nella ripresa. Queste le sue parole:

“Il gol subito a freddo? Ha pesato tanto secondo me, perché venire a Recanati con una squadra così forte e prendere gol al primo minuto, ti spezza le gambe. Siamo stati bravi a reagire, la nostra strategia sussisteva nel rimanere bassi nel primo tempo e colpire nella ripresa. Ciò vista la nostra condizione atletica non ottimale, visto il mese di inattività. Siamo stati polli a prendere quel gol inizialmente e ci ha cambiato un po’ la strategia. Siamo partiti forti inizialmente, giocando alti e aggressivi come piace a me. Ma quanto affronti squadre del genere non puoi permetterti di fare nessun errore. Dobbiamo lavorare e rimboccarci le maniche, non dobbiamo appellarci a nessun alibi e non lo devono fare neanche i giocatori. Siamo in una fase particolare ed è sotto gli occhi di tutti. Dobbiamo avere le palle per reagire immediatamente e non voglio vedere una squadra che abbassa la testa e questo non mi è piaciuto, alla prima difficoltà siamo andati giù da morale. Nobile? L’unica vera nota positiva.”