Nella sesta giornata di Serie D Girone F il Pineto pareggia per 0-0 sul campo del Tolentino. Dopo una prima frazione a reti inviolate, nella ripresa nelle due squadre riesce a trovare il guizzo giusto. I teramani così collezionano il primo pareggio stagionale e balzano a 7 punti in classifica. Per i biancazzurri, salvo interruzioni o rinvii, doppio impegno settimanale: mercoledì 4 recupero casalingo con la Recanatese e domenica derby con il Real Giulianova.
Pronti, via e subito azione biancazzurra: calcio di punizione di Palumbo, Salvatori di testa alto di poco. Al 25′ primo squillo Cremisi: Tortelli imbecca Ruci, mancino velenoso deviato in corner.
Nella ripresa è il Tolentino a farsi vedere: su calcio d’angolo Labriola non arriva all’appuntamento con il gol. Al 56′ mister Mosconi, per proteste, viene espulso da Di Loreto di Terni. Il match è sonnolento. In possibili sortite offensive sono bravi sia Mercorelli che Governali ad uscire dalla propria area di competenza e a spezzare possibili sortite offensive. Nel finale azioni convulse nelle due aree di rigore senza sortite.
Tolentino – Pineto 0-0
Tolentino: Gorvernali; Labriola, Bonacchim Zrankeon; Tortelli (89′ Tizi), Ruci, Capezzani (71′ Gallozzi), Strano (53′ Cicconetti), Laborie; Minnozzi (61′ Severini), Padovani.
A disposizione: Dupuis, Ruggeri, Ferri, Niane, Pierferici.
Allenatore: A. Mosconi.
Pineto: Mercorelli; Pierpaoli (32′ Sabatini), Salvatori, Pepe (K), Della Quercia (78′ Nicolao); Paoli, Esposito; Tomassini, Palumbo (76′ D’Angelo), Verdesi (81′ Serra); Olcese.
A disposizione: Montese, Massa, Di Giovacchino, Orlando, Mandolesi.
Allenatore: D. Amaolo.
Ammoniti: 35′ Capezzani (T), 57′ Olcese, 70′ Esposito (P)
Espulsi: 56′ Mosconi (T),
Direzione di gara: Di Loreto di Terni coadiuvato da Serra di Tivoli e Jorji di Albano Laziale.