Advertisement

Capocasa-gol, il Nereto supera di misura il Lanciano (1-0)

Un goal di Capocasa a metà ripresa stende il Lanciano al “Comunale” di Nereto e costa la seconda sconfitta consecutiva ai rossoneri dopo il KO di mercoledì con l’A&S Montesilvano. I frentani, protagonisti di una grande prestazione nel primo tempo, non riescono a ripetersi nella seconda frazione, dove subiscono l’onda d’urto di un Nereto rientrato in campo decisamente più in palla. La buona prestazione della prima parte di gara ha comunque messo in evidenza un Lanciano che fatica terribilmente a trovare la via della rete: il cinismo sembra essere il problema più grande in questa prima parte di stagione che, da oggi, subirà uno stop di almeno un mese, come previsto dal nuovo DPCM emanato dal Governo. Tra le note positive la prestazione complessiva, con una ripresa generale che lascia ben sperare per il futuro, e con le prove di Marfisi e Selvallegra su tutti a guidare la compagine di mister Oddi in una giornata che, seppur storta, lascia qualcosa di positivo, oltre che tanto, tanto amaro in bocca.

La prima metà del primo tempo vede regnare un sostanziale equilibrio, con la prima occasione da goal di marca teramana dopo venti minuti di gioco, Rossetti si supera sul colpo di testa ravvicinato di Gardini. Il Lanciano esce fuori alla distanza e chiude in crescendo il primo tempo: al 35’ Di Rocco va via sulla sinistra ed arriva a concludere a pochi passi da Gagliardini che respinge. Sette minuti più tardi Paravati si accentra e conclude a giro trovando ancora la pronta deviazione in corner di Gagliardini. Doppia occasione prima dello scadere con Di Rocco che prima conclude a lato con il sinistro e poi trova ancora Gagliardini che blocca il fendente sul primo palo.

La ripresa si apre con il bolide di Sorci da trenta metri che centra in pieno la traversa a Rossetti battuto. Sul corner seguente l’estremo difensore rossonero mura la conclusione da distanza ravvicinata di Selmanaj. La doppia occasione scuote in positivo i padroni di casa ed in negativo i frentani, ed all’8’ il Nereto sfiora nuovamente il vantaggio quando Rodia approfitta di un’uscita avventata di Rossetti fuori area e batte a rete da posizione defilata trovando sul secondo palo Capocasa che centra il palo da due passi. Al 14’ reagisce il Lanciano con la sortita di Selvallegra che conclude a rete dopo una serpentina sulla sinistra, ma Gagliardini risponde ancora presente deviando in corner a mano aperta. La parentesi rossonera viene spazzata via al 25’, quando l’ex Rodia approfitta di un rimpallo sulla trequarti e si trova lanciato libero sulla destra dove ha tutto il tempo di servire l’accorrente Capocasa che realizza in tap-in a pochi passi dalla porta difesa dall’incolpevole Rossetti. I padroni di casa gestiscono il vantaggio ma rischiano grossissimo in pieno recupero, quando De Carlo se ne va sulla destra e mette al centro per La Barba che conclude di prima intenzione sfiorando il palo.

IL TABELLINO:

NERETO-LANCIANO 1-0 (0-0)

NERETO (4-3-1-2): Gagliardini, Di Loreto, Succi, Cerasi (1’ st Mennillo), Sorci, Rinaldi, Selmanaj, Capocasa (39’ st Alfonsi), Gardini (1’ st Nepa), Di Benedetto, Rodia. A disposizione: Pirozzi, Ciarrocchi, Sardini, Iuvalò, Monaco, Barkaj. Allenatore: Roberto Vagnoni.

LANCIANO (4-4-2): Rossetti, Longo (19’ st De Carlo), Cappelli, La Barba, De Santis (31’ st D’Intino), Selvallegra, Marfisi, Natale (40’ st Rossi), Fasoli, Di Rocco (23’ st Illiano), Paravati (19’ st Surugiu). A disposizione: Minerba, Nikolla, Zela, Mancini. Allenatore: Giancarlo Oddi.

Arbitro: Pierludovico Arnese di Teramo (Antonello Pietrangeli di Sulmona, Diego Carnevale di Avezzano.

Reti: 25′ st Capocasa.

Ammonizioni: Di Benedetto e Nepa per il Nereto; Longo e Selvallegra per il Lanciano.

Spettatori: 120 circa.