Advertisement

Vastese, Silva prima del match di Rieti:’Dobbiamo dare battaglia’

Il tecnico di Pinarolo prima della trasferta laziale

Partirà dalla trasferta di Rieti, il campionato della Vastese. Un’estate non propriamente tranquilla per i biancorossi. Il club dei presidenti Bolami e Scafetta hanno tardato nella programmazione della stagione a causa della crisi post lockdown. Panchina inizialmente affidata ad Agovino, poi a Silva dopo il dietrofront del tecnico partenopeo. Una rosa che da un punto di vista qualitativo ha perso qualcosina rispetto a quella della passata stagione. Giocatori di valore che comunque non mancano è il precampionato che tutto sommato è stato positivo. Un inizio già in salita visto che la Vastese a campionato ancora non iniziato è già all’ultimo posto visto il punto di penalizzazione. Queste le parole del tecnico Massimo Silva:

Le laziali sono belle squadre, il Girone F sarà bellissimo anche quest’anno. Del Rieti qualcosina conosco, perché qualche giocatore dello scorso anno che ha fatto la C è rimasto. Una gara da affrontare con il piglio giusto. Ma le verifiche fatte in precampionato hanno dato esiti buoni, quindi mi auguro che la squadra domani dia battaglia come sempre e come piace a me. Mercato? La squadra più o mena era completa, stiamo valutando un altro innesto, magari in avanti. Un peccato partire con un punto di penalizzazione, ma così è: andiamo avanti. Obiettivo? La squadra è buona, spero in una media-alta classifica.”

Quando al modulo si andrà verso il 3-5-2, certo di un posto in avanti Sorgente, ballottaggio tra Calabrese e Guarracino.

Pierluigi Trombetta