Advertisement

Promo A, c’è l’Ovidiana e la Valle Peligna, ripescato il Tagliacozzo

Peligne nel raggruppamento A, il Tagliacozzo prende il posto del Villa 2015

Come ha diramato la Lnd Abruzzo, il campionato di Promozione è stato divisi in tre gironi da 14 squadre. Fatto più volte enunciato da atuttocalcio.tv.

Il girone A, sarà comunque formato da compagini della provincia dell’Aquila e della provincia di Teramo, anche se in quest’ultima le rappresentanti saranno in forma più ridotta, visto che la gran parte delle teramane sono state inserite nel girone B.

Il primo raggruppamento è infatti composto da tre squadre della provincia di Teramo (Alba Montaurei, Montorio ’88 e Piano della Lente), 4 squadre del comprensorio aquilano (Amiternina, Pizzoli, San Gregorio e Tornimparte), 5 del comprensorio marsicano (Celano, Fucense, Paterno, Pucetta e Tagliacozzo), e 2 peligne. La novità infatti è che quest’anno l’Ovidiana Sulmona e la Valle Peligna, inserite nell’ultimo periodo storico nel girone B con le squadre della provincia di Chieti e Pescara, faranno parte del Girone A, con aquilane, marsicane e teramane.

Ripescato dunque il Tagliacozzo, che andrà a prendere il posto lasciato vacante dal Villa 2015 (che sarà la 20^ squadra dell’Eccellenza). I marsicani erano infatti quarti nella graduatoria ammissioni, con le prime tre che completarono il numero di 42 squadre (Casoli, Francavilla e Pianella). Con il ripescaggio del Villa nel massimo campionato regionale, si è dunque creato una sorta di effetto domino che ha premiato il lavoro svolto dai tagliacozzani lo scorso anno in Prima categoria.

Si ricorda che il campionato di Promozione paritrà dal 4 ottobre del 2020.