Advertisement

Avezzano, presentato Rullo:’Ci sono le basi per aprire un ciclo’

Presentati anche Pizii e Ciccorelli

Come anticipato da atuttocalcio.tv, Erminio Rullo è il nuovo allenatore dell’Avezzano. L’ex giocatore di Lecce e Napoli succederà Alessandro Del Grosso. Presenti alla conferenza anche il presidente Gianni Paris e il vice Massimiliano Puglielli. “La scelta di Rullo è avvenuta perché volevo un tecnico che mi sovrastasse nelle scelte tecniche”, queste le parole del patron Paris. “Ha avuto un passato da calciatore importante, ma sono convinto che avrà un futuro roseo anche come allenatore, forse anche in palcoscenici più importanti di Avezzano.”

Per me è un ritorno per quanto la mia esperienza ad Avezzano non fu felicissima ma quello è il passato”, le prime parole di Rullo. “Sono davvero contento perché Avezzano ti fa crescere. È un punto di partenza ma ci sono le basi per aprire un ciclo. Il presidente è ambizioso e lo sono anche io, si può fare bene e con il mio staff non ci abbiamo pensato due volte. Bisogna avere le idee in comune con il presidente che è un grande conoscitore di calcio. Ci sconteremo sicuramente, ma gli scontri servono. Cerchiamo giocatori forti per la Serie D, che accetteranno anche l’Eccellenza. Abbiamo bisogno di gente che ha fame. Qualcosa bisognerà modificare, fatto che succede quando si cambia l’allenatore. Modulo? Stiamo partendo per giocare con due moduli, con il 4-3-3 e con il 3-5-2. Tutte le figure sono fondamentali, dal magazziniere al giardiniere.”

La preparazione inizierà il 24 o il 25 agosto. “Per me si può iniziare anche un po’ prima. Questi ragazzi sono stati troppo tempo a casa.” Il commento del neo tecnico.

 

Con Rullo anche il vice Matteo Pizii. “Avezzano è una grandissima occasione, per me una piccola realizzazione di quello che è il mio futuro. Con Rullo mi sono trovato bene ad Agnone e vogliamo riportare Avezzano ai fasti di un tempo.” Pizii curerà anche la fase atletica dei giocatori biancoverdi. “Appena si è palesata questa ipotesi con il mister non ci abbiamo pensato due volte perché l’Avezzano si sceglie aldilà della categoria.”

Presentato anche il nuovo direttore generale Elio Ciccorelli. “Grazie all’Avezzano per questa opportunità. So che sono frasi fatte, ma Avezzano merita il massimo dell’impegno e lavoreremo per qualcosa di importante e che duri nel tempo. È nata in poco tempo questa possibilità. Non mi piace fare proclami, ma c’è tanto entusiasmo e tanta voglia di fare. L’anno scorso abbiamo avuto la possibilità di lavorare assieme con mister Rullo. Vogliamo giocatori affamati che capiscano il peso della maglia biancoverde e che dovranno giocarsela con chiunque.”

Pierluigi Trombetta