Advertisement

Notaresco, 40 anni per Sansovini: gli auguri del club

Giornata speciale per il sindaco

Giornata speciale per Marco Sansovini. Il 17 giugno è infatti il compleanno del sindaco che oggi, risultando ancora essere un giocatore, spegne le 40 candeline. 

Una carriera quella del bomber romano largamente conosciuta. Noi di atuttocalcio.tv qualche mese fa, avevamo provato a raccontare le sua gesta (leggi qui “Raccontiamoli”). Più lo si vede giocare e più è difficile digerire il suo mancato approdo in Serie A. Ma il suo contributo al calcio lo ha dato eccome, legando in modo particolare il suo nome a quello del Pescara. La vittoria del campionato di Serie B con il Delfino dei miracoli allenato da Zeman,  l’apice di un percorso ricco di soddisfazioni. Quest’anno Sansogol è tornato in Abruzzo in Serie D con la maglia del San Nicolò Notaresco e per poco non bissava il miracolo riuscito 8 anni fa col Pescara. Tanto scetticismo inzialmente al suo arrivo in rossoblù, Sansovini ha mostrato ad una regione intera di essere un giocatore tutt’altro che finito. Certo 40 primavere si fanno sentire, voci lo danno verso il ritiro e nei giorni scorsi si parlava di una sua futura carriera da allenatore o da dirigente. Si vedrà, intanto oggi per “l’unico sindaco ad essere riconosciuto tale sensa indossare la fascia tricolore” è un giorno di festa. Questa la nota del club:

E’ veramente un giorno speciale quello di oggi per il “Sindaco” Marco Sansovini, bomber di razza che ha vestito la maglia rossoblù facendo emozionare e gioire tutti i tifosi del SN Notaresco e non solo grazie alle sue giocate ed alle 11 marcature, una più bella dell’altra. Le 40 marcature, nella sua carriera, le ha raggiunte nel corso della stagione 2007/2008, in C1 con la maglia del Pescara, oggi l’atleta nativo di Roma festeggia il proprio compleanno numero 40. Un attaccante che, i numeri lo dimostrano, ha ancora tanto da dare al mondo del calcio. Tanti auguri da parte del presidente Salvatore Di Giovanni e tutta la società rossoblù. Cento di questi giorni, bomber.