Advertisement

Matelica, Canil: ‘Iscrizione in C? La vedo difficile’

Le parole del numero dei biancorossi

Il Girone F di Serie D, probabilmente risultava essere uno dei campionati più comptetitivi del calcio dilettantistico. Il Matelica era riuscito a scavalcare il Notaresco ed era in vetta alla classifica a +3 dal Campobasso. Al momento, è ancora difficile pronosticare cosa accadrà, se si ripartirà oppure si andrà verso i verdetti d’ ufficio. A tal proposito si è espresso Mauro Canil numero uno dei marchigiani al Corriere dell’Adriatico.

Ovviamente non me la sento di vincere il campionato in questo modo, quindi non ho opinioni in merito alle decisioni finali che prenderà il Consiglio federale; il verdetto è difficile e la situazione non è ancora chiara e completa in merito all’evolversi dell’emergenza Coronavirus.” Matelica che negli ultimi anni ha sempre mostrato solidità e serietà economica e disputato sempre campionati di vertice, lottando spesso per la vittoria del girone F. Al numero uno del club biancorosso è stato poi chiesto circa la possibile iscrizione in Serie C.

Non so cosa succederà a livello economico e non sono in grado di sapere quale forza abbia il Matelica per poter partecipare alla prossima stagione, probabilmente non potremmo affrontare il campionato come abbiamo fatto finora. Per quanto riguarda l’iscrizione alla serie C dico che con le condizioni passate vedo tutto molto difficile. Le richiesta della Federazione sono troppo significative tra fideiussioni, stipendi e altri criteri necessari per partecipare al campionato professionistico. L’ipotesi, invece, di fare un’ulteriore categoria in modo da gestire promozioni e retrocessioni è assurda. Un errore da non commettere viste le difficoltà che già ci sono“.