Advertisement

Maggiore-gol, lo Spoltore ritrova il successo. Al Paterno non basta Cambise

Una rete dell’attaccante 2002 regala tre punti a mister Ronci. Marsicani battuti 1-0

Torna alla vittoria dopo sette giornate lo Spoltore. Un colpo di testa di Maggiore, al 31esimo della ripresa, regala un successo più che meritato alla formazione azulgrana che si posiziona al sesto posto in classifica. Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Simone Cerretani, il giovane centrocampista 24enne del Real Caprara scomparso in una tragico insieme stradale nella notte tra venerdì e sabato a Moscufo con il padre e altre due persone.

Primo tempo. Si parte subito forte con Luca Sparvoli che mette sotto pressione Cambise in un paio di occasioni. Il numero uno nerazzurro però sembra in giornata di grazia bloccando i tentativi del numero nove. Ancora l’ispiratissimo centravanti su punizione prova a spaventare la retroguardia di casa (11′). Al quarto d’ora si vedono i locali con Giovagnorio, che però calcia male. Alla mezz’ora cross di capitan Di Camillo per l’onnipresente Sparvoli che manca però lo specchio. Al 33esimo arriva del rete dell’attaccante azulgrana, su invito di Nardone, ma l’assistente di Marchetti vanifica tutto segnalando un fuorigioco dubbio. Di Camillo di testa manda alto, poco dopo lo stesso capitano si vede respingere da Cambise una conclusione a botta sicura.

Secondo tempo. Nella ripresa Ronci manda in casa Grassi per Ewansiha e poco dopo il quarto d’ora Orta per NardoneMedici in apertura manca l’aggancio in area di rigore. Stessa sorte per Maggiore sul ribaltamento di fronte. Ci prova Della Rocca con il mancino, Calore blocca. Giovagnoli si costruisce l’azione più limpida per i suoi con uno scavetto che esce di un soffio. Cambise strepitoso sul colpo di testa di Orta. Nulla può invece al minuto trentuno sull’ incornata di Maggiore su un piazzato proveniente dalla sinistra. Subita la rete il Paterno si spegne mentre lo Spoltore acquista fiducia e continua a giocare alto tenendo così a debita distanza gli attaccanti di casa.

Ronci: “Sapevamo che era una partita difficile. Abbiamo sbagliato troppe occasioni. La palla non voleva entrato, abbiamo anche rischiato qualcosa. Il gol di Maggiore ci ha dato serenità permettendoci di giocare meglio. Voglio dedicare questa vittoria alla comunità di Spoltore per la tragedia che si è verificata nella notte tra venerdì e sabato. Siamo vicini alle famiglie Cerretani, Sborgia e D’Agostino“.

IL TABELLINO:

PATERNO-SPOLTORE 0-1 (0-0)

PATERNO: Cambise, Mancinelli, Luzzi, Medici, Della Rocca, Kone, Giovagnorio, Mascolo (87′ Oralndi), Tofani, Fusarelli (80′ Battistelli), Mezzetti (77′ Panichi). A disposizione: Pizzoferrato, Yussif, Altissimi, Di Nicola. Allenatore: Aldo Di Corcia.
 
SPOLTORE: Calore, D’Ignazio, Zanetti, Di Camillo, Malandra, Cialini, Ewansiha (47′ Grassi), Farindolini, Sparvoli (88′ Diallo), Nardone (61′ Orta), Maggiore. A disposizione: Olivieri, Buonafortuna, Basile, Grella, Tiberi, Barbetta. Allenatore: Donato Ronci
 
Arbitro: Manuel Marchetti de L’Aquila (Terrenzi di Pescara-Giampietro di Pescara)
 
Reti: 75’Maggiore
 
Ammoniti: Medici, Mezzetti, Mascolo (P); Di Camillo, Orta (S)