Advertisement

L’Aquila attesa al Piccone per riscattare la gara di Coppa

Cappellacci: ‘Abbiamospeso energie, ma abbiamo l’ esigenza di vincere il campionato e vogliamo fare risultato.’

Altro impegno affascinante per L’Aquila che dopo la sfida contro l’ Ovidiana Sulmona, incontrerà domani il Celano in trasferta.

Di certo i rossoblù arrivano alla gara con un po di amarezza dopo la sconfitta di Coppa inflitta dai peligni. Per questo in conferenza stampa prima di parlare sulla sfida del Piccone, c’ è stata una parentesi relativa alla sfida di mercoledì.

Rimaniamo una squadra che ha delle grandi qualità, però abbiamo notato che se non fai tutto per il meglio e trovi una squadra alla tua altezza, si può fare fatica e si può anche perdere. Il risultato è maturato per questioni episodiche. Abbiamo sofferto all’inizio, poi alla fine la partita la stavamo facendo nella ripresa. Non ci ha fatto piacere uscire quasi dalla Coppa. Ma sicuramente loro hanno meritato.” Queste le parole di Cappellacci.

Una sconfitta che magari, può comunque servire per ritrovare le giuste motivazioni. “La squadra che perde non deve avere la rivalsa, perché vuol dire che ha peccato prima. Sono due competizioni diverse. Veniamo da tredici vittorie che sono tante, ma la nostra condizione non è al top come lo era prima di Natale, dove purtroppo abbiamo mollato un pochino. Abbiamo avuto delle problematiche fisiche. Veniamo da una partita dove abbiamo speso energie come se avessimo giocato tre partite. Siamo una squadre che un po è calata. Ma abbiamo l’ esigenza di vincere il campionato e dobbiamo fare il risultato contro il Celano, che è una squadra forte aldilà di quello che dice la classifica. Già all’andata ha dimostrato che ci può battere. Magari per loro la vittoria contro di noi può essere una ciligiena su una stagione buona ma non esaltante.

L’Aquila che negli ultimi 4 incontri disputati ha sempre vinto contro i castellani. L’ ultima a Celano risale allo scorso anno in Prima Categoria, dove i rossoblù vinsero 0-3 contro gli uomini di Celli. “No, quella partita non c’ entra niente da quella che andremo a giocare. Stavamo in uno stato di forma importante e avevamo iniziato a giocare bene. Il Celano invece stava vivendo un periodo di difficoltà. Non sarà una partita come quella.

Tutti a disposizione per la trasferta celanese. L’ 11 titolare non dovrebbe cambiare troppo rispetto alle ultime apparizioni, anche se è probabile che Di Girolamo possa tornare tra i pali.

Pierluigi Trombetta