Advertisement

L’Aquila, Pizzola: ‘Sono riuscito a sbloccarmi. Ho voluto restare qui’

Le parole dell’ esterno peligno match winner della gara contro il Mosciano

Spesso entra dalla panchina, spesso fa il suo dovere. La gara contro il Mosciano è un esempio emblematico di quanto questo discorso abbia valenza. Francesco Pizzola, entrato al posto di De Angelis, ha di fatto chiuso i giochi segnando la rete del 3-1, per poi fornire l’ assist a Catalli per il poker.

“Ci voleva, era un periodo in cui non segnavo. Finalmente ci sono riuscito mettendo in cassaforte la partita. Il Mosciano ha dimostrato di essere un’ ottima squadra. Noi però come al solito reagiamo quando passiamo in svantaggio, siamo riusciti a rimontare anche grazie alla nostra condizione fisica.”

Sarà una settimana impegnativa per L’Aquila, visto che mercoledì ci sarà la sfida di coppa contro l’ Ovidiana. Un derby sentito per Pizzola visto che è sulmonese. “Sulmona é una sqaudra di buon livello, in questo momento noi siamo leggermente più in forma, ma ogni partita si deve giocare.”

L’Aquila che può ancora superare il record del San Nicola Sulmona. In quella squadra dei record faceva parte dell’ organico anche Francesco Pizzola. “Possiamo farcela, ma sarà difficile perchè ci sono trasferte molto complicate, ma abbiamo tutte le carte in regola per provarci.” Pizzola che poteva partire a dicembre, ma ha preferito restare a L’Aquila. “Non volevo lasciare la squadra a metà campionato, sentivo ancora di poter dare qualcosa.”