Le premesse per assistere ad una grande partita c’erano tutte e Pescasseroli–Roccacasale non ha di certo tradito le aspettative. Nella giornata di ieri si è svolto il recupero della tredicesima giornata tra la compagine sangrina e quella peligna, match di alta classifica che vedeva in campo rispettivamente la terza e la seconda della classe.
Incontro che è risultato combattutissimo, contraddistinto da grande agonismo e da giocate degne di nota.
Nel primo tempo è il Pescasseroli a fare la partita con il suo gioco fatto di possesso palla e verticalizzazioni, pronte ad innestare la velocita di capitan Coletti. Il Roccacasale sembra soffrire il gioco dei padroni di casa, che più volte non sfrutta le occasioni per sbloccarla, ma al trentesimo il Pescasseroli, proprio con capitan Coletti si porta in vantaggio.
Il Roccacasale però, risponde da grande squadra qual è allo svantaggio, e sul finale della prima fazione pareggia con Simone Zimei, che sigla il suo terzo gol stagionale.
Nella ripresa la partita cambia, tecnicamente, tatticamente e psicologicamente. I biancoazzurri rimangono negli spogliatoi e per il Roccacasale si accende bomber Cuccurullo, che sulla fascia sembra farla da padrone. È lui infatti, dopo una grande azione, a procurarsi il calcio d’angolo, dal quale scaturisce il vantaggio biancorosso: palla perfetta dalla bandierina destra, e inzuccata sotto al sette del centrale di difesa Antonio Di Benedetto, che si porta cosi a quota due sigilli in campionato.
Il Pescasseroli prova a riprenderla con i cambi, fuori Roselli per Filancia e fuori De Gasperis per Mieli, ma i nuovi entrati seppur dimostrando grande determinazione non riescono ad incidere. Il risulatto non cambia a far la differenza per i primi della classe, sono state soprattutto l’esperienza e la fisicità nei duelli uno contro uno.
Il Roccacasale di mister Vujacich ottiene così una grande vittoria, su un campo ostico ( dove aveva perso la testa della classifica la Sanpelinese), e si riporta in vetta, preparandosi al meglio per il big match che domenica prossima varrà un pezzo di seconda categoria contro i marsicani della Sanpelinese.
Al Pescasseroli, rimane il grandissimo primo tempo giocato e la consapevolezza di potersi giocare alla pari con le altre pretendenti per un posto per i play-off.
Edoardo Pandolfi.



