Si apre con una vittoria per 7 a 3 sul campo dello United Capistrello il girone di ritorno della capolista Roccacasale. Partono subito forte i ragazzi di Mister Vujacich che, dopo meno di un minuto, si affacciano già dalle parti dell’estremo difensore di casa, con una pericolosa conclusione dal limite dell’area.
I primi momenti della gara sono lo specchio di quello che sarà l’andamento per tutti i 90 minuti, con i biancorossi peligni a condurre il gioco, mettendo in mostra un buon calcio fatto soprattutto di possesso palla, pressing e scambi rapidi, frutto dell’ottimo lavoro svolto dai tre di centrocampo formato per l’occasione da Campanella, Cuccurullo Antonio e capitan Sabatini.
Dopo aver stazionato a lungo a ridosso dell’area avversaria e a seguito di diversi tentativi disinnescati dai difensori di casa, dopo meno di 5 minuti il Roccacasale trova il vantaggio grazie ad una sfortunata autorete su cross dal fondo di Devis Iacovone.
La reazione del Capistrello però non tarda ad arrivare e dopo una prolungata carambola all’interno dell’area di rigore nata sugli sviluppi di un calcio di punizione, la squadra di casa si vede assegnare un calcio di rigore che porta il risultato sull’ 1 a 1. Nonostante il pareggio l’andamento della gara non muta, sono sempre gli ospiti infatti a rendersi più pericolosi con un gran tiro dalla distanza di Rio Colella, a cui risponde con una grandissima parata il portiere del Capistrello.
Dopo qualche minuto però il centravanti biancorosso, Rio Colella, si prende la sua personale rivincita, e lo fa realizzando un gol capolavoro grazie ad una meravigliosa rovesciata che si infila sotto il sette. La bellezza di questo gesto tecnico, vedi le immagini sulla pagina youtube di atuttocalcio cliccando sul player in basso, oltre ad essere sottolineata dall’entusiasmo e dai festeggiamenti dei suoi compagni di squadra, è messa in evidenza anche dagli sportivissimi applausi provenienti dalla panchina ospite.
Il primo tempo si conclude sul punteggio di 3 a 1, grazie alla bella punizione messa a segno dal bomber biancorosso Eduardo Cuccurullo.
Tornati in campo con gli stessi effettivi della prima frazione di gioco, gli ospiti sembrano definitivamente chiudere la partita grazie ad un uno-due di Simone Coccovilli che porta il punteggio sul 5 a 1. Attorno al 15’ però la partita si riapre: nel giro di due minuti infatti i locali vanno due volte a segno; prima grazie ad un calcio di rigore, poi con una conclusione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo questo blackout il Roccacasale è però bravo a spegnere la reazione avversaria prima respingendo gli attacchi del Capistrello ormai sulle ali dell’entusiasmo e subito dopo mettendo al segno il gol del 6 a 3, sempre ad opera di Eduardo Cuccurullo.
Dopo una girandola di sostituzioni da ambo le parti è lo stesso attaccante biancorosso a fissare definitivamente il punteggio sul 7 a 3 con la sua personale tripletta, tre gol che confermano Cuccurullo sempre più capocannoniere del torneo, con la bellezza di venti reti.