Advertisement

Il Pescasseroli gioca a tennis con la Marsica NT: 6 a 0. I frame della gara

Il Pescasseroli inizia benissimo il girone di ritorno battendo, tra le mura amiche, 6 a 0 la Marsica New Team, per la seconda volta in stagione.

Prima mezz’ora di gioco molto tattica, le squadre si studiano e la partita stenta a decollare.

La svolta arriva al 30esimo del primo tempo, quando il portiere marsicano lascia in dieci i propri compagni, per aver preso con le mani la sfera di gioco fuori dall’area di rigore. Il Pescasseroli, motivato dalla superiorità numerica inizia il forcing, e vede realizzati i suoi sforzi sul finale della prima frazione quando Giordano Coletti trova dalla distanza un gol fantastico che sblocca il match.

Inizia il secondo tempo, che da ora in poi vedrà una sola squadra in campo: il Pescasseroli.

I sangrini infatti sfruttano alla grande la superiorità numerica e raddoppiano con la prima rete stagionale di Flavio Mieli. Padroni di casa che trovano subito il terzo gol con Bacary Sanyang.

Nonostante la partita sia ormai nelle proprie mani, i biancoazzurri allenati da mister Notarantonio, trovano il quarto gol con capitan Coletti, che torna a gonfiare la rete, condendo la sua ottima prova anche con due assist. Ad arrotondare il risultato, ci pensano nel finale Darboe ed il numero 10 Giovanni D’Addezio. Quest’ultimo è un giocatore molto promettente, ex Barrea e Castel di Sangro, il quale sembra aver trovato ormai la giusta continuità nelle prestazioni e si presta ad essere fondamentale in questa seconda parte di stagione.

Da evidenziare un altro clean sheet della compagine sangrina, che complice i tre gol subiti dal Roccacasale, diviene la difesa meno battuta del torneo.

Mister Notarantonio sorride anche per il recupero di un giocatore fondamentale come Donato Roselli, difensore classe 95, reduce da un lungo stop a causa della rottura del legamento crociato nella passata stagione.

Ecco le parole a fine gara del numero 10 pescasserolese, Giovanni D’Addezio: ”sto trovando finalmente la giusta continuità nelle prestazioni. Mi sento bene fisicamente, e sono in ottima sintonia con i miei compagni. Sono contento per il gol di oggi e spero di continuare così, per aiutare la squadra a raggiungere i playoff”.

Edoardo Pandolfi