Pasquale Maisto non sarà tra i convocati per la gara dell’Aquila contro il Real 3C Hatria. Il bomber campano autore della doppietta valsa i tre punti nel derby contro il San Gregorio, accusa ancora fastidi alla schiena e per questo oggi ha lavorato a parte rispetto ai suoi compagni e non sarà a disposizione del tecnico Roberto Cappellacci.
Quanto alla gara, al Gran Sasso-Acconcia verrà una squadra che per quanto molto distante dai rossoblù, è reduce dalle vittorie contro il Miano e il Pucetta, oltre ad aver pareggiato con la Sant. “Se si vede la classifica sembrerebbe una partita già scritta”, commenta Cappellacci, “ma purtroppo le partite bisogna giocarle. Il Real 3C Hatria è una squadra che subisce come una squadra da play off, anche se segna meno. All’ andata abbiamo tirato in porta due o tre volte, quindi sappiamo la forza del nostro avversario. Abbiamo visto come nel derby di San Gregorio abbiamo rischiato di compromettere il risultato nel primo tempo. Poi è chiaro che se giochiamo come nel secondo tempo è difficile batterci, sappiamo di avere la forza di vincere la partita. Il vantaggio che abbiamo con le altre è grosso, ma il rischio è quello di acquisire un’ eccessiva sicurezza e di sbatterci il muso.”
Oltre a Maisto, qualche dubbio anche per quanto riguarda Catalli, ma alla fine dovrebbe farcela. La Selva pare aver recuperato e domani sarà parte del tridente assieme a De Angelis. In avanti o ballottaggio tra Pizzola e Carosone, oppure Catalli potrebbe essere spostato in avanti se dovesse recuperare con Di Norcia, Morra e Rampini nel tridente.
Pierluigi Trombetta