Advertisement

Un cinico Bontà, fa fare 13 al Campobasso. Battuta la Vastese (0-1)Il video

Bontà, foto SS Campobasso

All’Aragona di Vasto decide il goal di Francesco Bontà (foto SS Campobasso) e così i Lupi si trovano terzi in classifica, a -9 dalla capolista Notaresco.  Il Campobasso con la vittoria contro la Vastese “fa 13” risultati utili consecutivi e con gli X di Notaresco Recanatese e Matelica i rossoblù agguantano il terzo posto: – 2 dalla capolista.

I molisani hanno il merito di trovare la rete nelle prime battute di gioco grazie al destro di Bontà che fredda di Rienzo (clicca qui per vedere il gol su Fb). Ma a rendere ancora più interessante la gara ci pensa Martino che si fa espellere, prende la doppia ammonizione, alla mezz’ora del primo tempo e costringe i Lupi a giocare in 10 per gran parte della gara.

Nel secondo tempo la Vastese prova a pareggiare i conti ma la difesa molisana tiene botta e difende il vantaggio fino alla fine. Negli ultimi 10 minuti di gioco Alessandro colpisce anche la traversa con destro dal limite.  Al 44′ l’arbitro Gandolfo ristabilisce la parità numerica con il secondo giallo per Alonzi. Sullo scadere Vittorio Esposito ci prova con un tiro a giro dal limite dell’area che finisce però alto. In pieno recupero i molisani impegnano ancora Di Rienzo prima di poter festeggiare.

Il tabellino della gara

Vastese- Campobasso 0-1 (0-1)

MARCATORE : 18′ Bontà (C)

VASTESE: Di Rienzo, Pompei (71’Palumbo), Di Flippo, Pollace (75′ Dos Santos), Pizzutelli, F. Esposito F.. Giorgi (66’Cardinale), Cavuoti (71′ Montanaro), Alonzi, Bardini, V. Esposito. A disposizione: Cosentino, Valerio, Grasso, Zinni, Ravanelli. ALL.: Marco Amelia

CAMPOBASSO: Raccichini, Martino, Vanzan, Brenci, Menna, Dalmazzi, Bontà (92′ Sbardella), Candellori, Cogliati (83′ Musetti), Alessandro, Zammarchi (78′ Tenkorang). A disposizione : Natale, Fabriani, La Barba, Sanseverino,  Barbetta, Giampaolo. ALL.: Mirko Cudini

ARBITRO: Gandolfo di Bra

Assistenti: Peloso di Nichelino e Barberis di Collegno.

Note: espulsi al 31′ Martino (C) per doppia ammonizione; al 45’ Alonzi (V’) al doppia ammonizione.

Ammoniti: Martino, Raccichini (C), F. Esposito, Pizzutelli (V).

Presenti circa 700 spettatori di cui una trentina da Campobasso.