Advertisement

I Bizzarri fanno vincere al Morro il derby contro la Rosetana

Per gli adriatici a segno De Rosa

La Rosetana si arrende per due reti a uno contro un Morro d’Oro bravo ad approfittare di un momento di blackout dei biancazzurri. Nel complesso, la Rosetana avrebbe meritato qualcosina in più, penalizzata dall’espulsione di Di Marco, ha comunque disputato un gran secondo tempo.

Quanto al calcio giocato, la partita vede affrontarsi squadre in due momenti opposti: la Rosetana cerca la rivalsa dopo un periodo negativo, il Morro vuole continuità dopo due vittorie consecutive. La prima frazione ci regala un match scoppiettante con un Morro d’Oro più in palla, la Rosetana sta sulle sue e opta per un atteggiamento più guardingo. La pressione dei locali viene coronata dal gol del vantaggio: Mario Bizzarri disegna una traiettoria perfetta che batte D’Ilario e si insacca sotto al 7. Dopo la prima marcatura, il Morro trova anche il tempo di raddoppiare a seguito di un episodio controverso che indirizzerà inevitabilmente la partita. La Rosetana perde un pallone sanguinoso sulla trequarti e innesca il contropiede di Bizzarri, Di Marco interviene per sbarrare la via della porta ma l’avanti locale si lascia andare troppo facilmente. L’arbitro, così, dopo una tiritera che coinvolge anche il guardalinee, assegna un penalty discusso che permette ai morresi di chiudere il primo tempo sul 2-0.

La scintilla dei biancazzurri si accende negli spogliatoi: Mister Barnabei cambia qualcosa, complice l’inferiorità numerica, e pone i presupposti per una seconda frazione gagliarda dei suoi. La Rosetana, infatti, ci crede e spinge alla ricerca di un episodio che possa riaprire la contesa. In effetti, la svolta arriva al 20’ e risponde al nome di Enzo De Rosa: il bomber, al ritorno dal primo minuto, guadagna un calcio di rigore che realizza freddamente. Di lì fino alla fine, gli uomini del Presidente Lamedica danno tutto in 10 contro 11 ma non riescono a ribaltare il risultato.

Infine, un’altra sconfitta amara per i biancazzurri che concludono così senza vittorie un gennaio nero.

Rosetana: D’Ilario, Pedicone, Cichetti, Mauti, Di Marco, Lahbi, Spahiu (45’ s.t. Di Donato), Rinaldi (1’ s.t. Damizia), Perini (12’ s.t. Pavone), Massaroni (1’ s.t. Rometta), De Rosa.
A disposizione: Di Raimondo, Malavolta, Iacovone, D’Andrea Ricchi, Lamedica.
Allenatore: Sonnino Barnabei

Morro d’Oro: Berardinelli, Basilico (36’ s.t. Di Michele), Di Giovanni, Aureli, Ballanti, Florii, Iachini (39’ s.t. Sciannella), Di Giacinto, Bizzarri A. (17’ s.t. Ettorre), Bizzarri M., Foglia.
A disposizione: Di Giammatteo, De Luca, Barlafante.
Allenatore: Mino Bizzarri

Morro d’Oro-Rosetana: 2-1
Reti: 39’ p.t. Bizzarri M. (MOR) 45’ p.t. Bizzarri A. (MOR), 20’ s.t. De Rosa (ROS)

Ammoniti: Bizzarri M, Aureli, Iachini (MOR)

Espulsi: Di Marco (doppia ammonizione)

Ufficio Stampa Asd Rosetana-Enrico Romanelli