Advertisement

L’Amiternina vince e convince. 5-0 alla Rosetana. Il servizio

Sette punti in tre partite per i ragazzi di Volpe ora attesi nello scontro cruciale con il Villa Mattoni. Teramani mai in partita. 

5-0 alla Rosetana e settimo punto nelle ultime tre partite. Un bilancio che chiude al meglio la settimana dell’Amiternina, sempre più proiettata nella rincorsa alla salvezza. Giornata decisamente no per la Rosetana, autrice di una prova davvero sotto tono, gli oltre 10 punti di vantaggio in classifica oggi proprio non si sono palesati.Tra i locali tante le assenze, Massimo Volpe opta per la qualità: Lepidi, Ramos Moreno e Salvato, i primi due in attacco l’ultimo nell’insolito ruolo di geometra di metà campo. Sarà la chiave del match. Avversari con Mauti in cabina di regia, tridente formato da Di Marco, Belfiore e Perini. Lahbi e De Rosa acciaccati, partono dalla panchina. Primo tempo tutto di marca scoppitana, ci provano prima Ramos Moreno e Salvato, l’esito è sempre lo stesso: di lato alla sinistra di D’Ilario.

Al 24esimo il match si sblocca, un errore difensivo spiana la strada a Ramos Moreno che dribbla un paio di avversari prima di depositare in rete. 1-0.Alla mezz’ora ecco il raddoppio: piazzato di salvato dalla sinistra, in area salta Valente: incornata vincente che trafigge l’estremo teramano. Si va al riposo sul parziale di 2-0. Ripresa: bernabei alza Mauti a metà campo e getta dentro l’esperto De Rosa. C’è subito un tentativo di Perini ma la sfera finisce alta. La pressione del primo tempo, complice la stanchezza, inizia a scemare e alla lunga i padroni di casa ne approfittano. Ramos moreno e Sebastiani si rendono pericolosi ma è l’ultimo quarto d’ora a riempire il tabellino. Minuto 74: Pavloskys va al tiro, Lepidi raccoglie la corta respinta di D’Ilario e timbra il tris.

Il poker è solo questione di secondi. Il tempo di rubare palla sulla battuta da centro campo, da Salvato per Lepidi che apparecchia di testa la conclusione di Ramos Moreno. E’ un pugile suonato la Rosetana, i biancazzurri non accennano la minima reazione tra i mugugni dei propri supporters giunti con altre aspettative al di qua del Gran Sasso.

La manita si completa in pieno recupero allorquando Pavloskys apre e chiude un triangolo con Ramos Moreno. 5-0 e tutti sotto la doccia. Festeggiano i padroni di casa, il cammino verso la salvezza di questo passo non sarà troppo difficile. Teramani chiamati immediatamente a riscattare un brutto periodo ed una brutta prestazione. 

Clicca sul player in baso per vedere il servizio