Il Matelica di Colavitto conquista la quinta vittoria di fila, oggi a spese della Recanatese. I biancorossi sorpassano in classifica proprio i leopardiani e si portano al secondo a 9 punti dal Notaresco che esce sconfitto dalla gara esterna con il Fiuggi.
Nel primo tempo poche emozioni. Al 15’ punizione pericolosa battuta da Pezzotti, De Santis con un grande intervento anticipa Nodari sul secondo palo. Al 33’ filtrante di De Santis per Bugaro che accarezza il pallone, si accentra e prova il tiro, ma la conclusione termina fuori di poco. Tre giri di lancette e Barbarossa serve Leonetti, il numero 10 cerca la porta ma calcia abbondantemente fuori.
Al 7’ della ripresa arriva il gol del Matelica: Croce verticalizza in area per Moretti che stoppa ma viene atterrato da Rutijens. Dal dischetto si presenta Leonetti che spiazza Sprecacè! Al 17’ sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Croce, Bordo ci prova di tacco, palla che lambisce il palo. Bordo è vivace e dopo due giri di lancette ci prova con una gran botta da fuori ma la palla che esce a fil di palo alla sinistra del portiere;
Al 20’ c’è il gol del raddoppio del Matelica: Visconti dalla destra grossa al centro per Leonetti ma Nodari nel tentativo di anticiparlo di testa, spedisce la sfera nella proprietà porta;
Al 32’ la Recanatese va vicino al pari: su un cross di Pezzotti, Monachesi cerca la porta ma De Santis salva sulla linea. Appena sessanta secondi e arriva il gol della Recanatese: Pezzotti tutto solo in area trafigge Urbietis con un diagonale potente.
Dopo 4’ di recupero il Matelica vince 2 a 1 grazie alle reti di Leonetti e l’autogol di Nodari e si piazza su secondo gradino del podio.
IL TABELLINO DELLA GARA
RECANATESE – MATELICA 1-2
Marcatori: 7’ st. Leonetti e 20’ st autogol di Nodari, 33’ st. Pezzotti
RECANATESE: SPRECACÈ, DODI, MONTI, LAURIA (23’st GIACCAGLIA), NODARI, RUTIJENS, PEZZOTTI, RAPARO (38’st ESPOSITO), PEDRONI, BORRELLI, PALMIERI (30’st MONACHESI). ALL: FEDERICO GIAMPAOLO.
MATELICA: URBIETIS, VISCONTI, DI RENZO A., CROCE, PUPESCHI, DE SANTIS, BUGARO (24’st FIORETTI), BORDO, MORETTI, LEONETTI (33’st MASSETTI), BARBAROSSA (41’ st PERONI). ALL. GIANLUCA COLAVITTO.