Advertisement

Il Roccacasale batte il Majella e trova il regalo di Natale: il 1° posto

Il Roccacasale a Cansano fa il suo, trova inaspettatamente nel Pescasseroli un alleato formidabile, e tutti i roccolani oggi sognano ad occhi aperti. Ma veniamo alla gara.

Al termine di una bella partita, giocata a viso scoperto da entrambe le squadre, e con grande attenzione riservata alla parte tattica, l’ASD Roccacasale conquista 3 punti importantissimi sul comunale di Cansano avendo la meglio sui padroni di casa del Majella United.

La prima frazione di gioco vede i biancorossi ospiti prendere in mano la gara e condurre il gioco fin dalle prime battute. Il Majella United che, al di là di quello che dice la classifica, è ben messa in campo con un dinamico 3-5-2, attenta in difesa e sempre pronta a ripartire. Nonostante questo però i ragazzi di Mister Vujacich attorno alla metà del primo tempo riescono a portarsi in vantaggio grazie al timbro del solito Eduardo Cuccurullo, capocannoniere del torneo con 14 reti. Da segnalare nel corso della prima frazione una espulsione per i padroni di casa che comunque si sono fatti pericolosi su calcio di punizione.

La seconda frazione scorre via con le stesse modalità della prima, rese ancora più nette da un giro palla continuo dei biancorossi ospiti, i quali più volte sono andati vicini alla rete del raddoppio. Raddoppio giunto poi attorno al settantesimo grazie alla firma del neo entrato, nonché neo acquisto del Roccacasale, Antonio Ventresca. Dopo il 2 a 0 gli ospiti, assoluti padroni del gioco e con la partita in pugno, hanno avuto altre occasioni per rendere ancora più larga la vittoria, occasioni però fallite anche grazie agli interventi del portiere di casa.

Per il Majella United degna di nota invece solo una punizione, anche in questo caso ben controllata dal portiere ospite.

Con la vittoria di quest’oggi, ed il conseguente passo falso della Sanpelinese sul campo di Pescasseroli, la compagine Peligna si porta da sola in vetta alla classifica.

 

“Siamo molto contenti per questa vittoria, ottenuta contro un avversario ben messo in campo a cui faccio i complimenti e che quest’oggi ha dimostrato di meritare sicuramente più punti di quelli che ha.” Così la dirigenza del Roccacasale che continua: “Per questo motivo siamo ancora più felici per i 3 punti conquistati, visto anche il gioco espresso, le occasioni avute e la capacità della squadra di controllare la gara per tutti i 90 minuti. Naturalmente la soddisfazione odierna è anche quella di vedere questi ragazzi in cima alla classifica prima della sosta per le festività. Non potevamo chiedere regalo migliore per questo Natale. Sappiamo benissimo che sarà un campionato lunghissimo, con parecchie insidie, avversari difficili da affrontare e partite dure da giocare. Ma per oggi ci godiamo questo primato, costruito partita dopo partita con grande sacrificio da parte di tutti, calciatori, mister, dirigenti e tifosi. Ma vedere il sorriso e la felicità dei ragazzi, di questo splendido gruppo, al termine di partite vinte come quella odierna ci ripaga davvero di tutto.”

Guarda in basso la FOTO GALLERY 


20191215-221248-Majella_ Roccacsale _1_.jpeg
20191215-221251-Majella_ Roccacsale _2_.jpeg
20191215-221255-Majella_ Roccacsale _4_.jpeg
20191215-221257-Majella_ Roccacsale _5_.jpeg
20191215-221200-Majella_ Roccacsale _6_.jpeg