Maichol Di Girolamo è il nuovo portiere dell’Aquila calcio. Confermata dunque l’indiscrezione di atuttocalcio.tv di qalche ora prima (leggi qui).
Accontentata la volontà della piazza di vedere in rosa assieme ai giovani estremi difensori, un portiere d’esperienza che possa dare una mano tra i pali e allo stesso tempo far crescere ulteriormente i promettenti Sinopoli e Ranalletta, con quest’ultimo che ha già avuto modo di confrontarsi con Di Girolamo nell’esperienza a Paterno. Lo Sporting Liberati Guido saluta e ringrazia il giocatore, a cui seguono quelli da parte della stessa L’Aquila 1927 nei confronti del club marsicano per la disponibilità concessa per l’acqusizione di Di Girolamo.
Quanto al mercato in uscita, Federico Rugani difensore centrale argentino, nonostante sia chiuso considerando l’arrivo di D’Amico, oltre alla possiblità di far retrocedere Zanon nella sua stessa posizione e avendo avuto qualche offerta sempre in Promozione, ha deciso di restare in rossoblù.
Sembra invece destinato a lasciare L’Aquila Francesco Pizzola. L’esterno peligno protagonista lo scorso anno con la vittoria del campionato di Prima Categoria è in uscita dal club del capoluogo e sembrerebbe stia valutando alcune offerte arrivateli a suo carico.
Con l’arrivo dell’over il mercato si direbbe chiuso, anche se fino all’ ultimo la dirigenza rossoblù resterà vigile al fine di completare il pacchetto degli under, magari con un terzino.
Pierluigi Trombetta