Advertisement

Il Nova fa suo il derby contro il Pescasseroli e tieni il passo delle prime

Partita intensa, ricca di agonismo, quella giocata ieri sul campo di Gioia Dei Marsi. Le due squadre non si sono risparmiate davanti ad un grande pubblico. D’altronde si sa’ ,”i derby non si giocano, si vincono” e le due formazioni hanno fatto il massimo per fare loro i tre punti.

La prima frazione di gioco è risultata combattuta e molto tattica. È il Nova a fare la partita, con il Pescasseroli che si chiude molto bene, rendendo ostica la manovra offensiva ai padroni di casa che vanno vicini al gol al 15esimo. I sangrini rispondono al 25esimo su punizione con Giovanni D’Addezio, sfera che sorvola la traversa.  Passano 10 minuti e il Nova ci riprova con Giuseppe Aureli, che lascia partire un bel destro a giro, smanacciato in corner da Domenico D’Addezio. Sul finale del primo tempo altro calcio di punizione per gli ospiti, para centrale Bassi.

La seconda frazione di gioco si sviluppa sulla stessa falsa riga della prima. È il Nova a fare la partita e le occasioni non tardano ad arrivare. Al 58esimo ancora un doppio dribbling di Giuseppe Aureli, che poi lascia partire il solito destro a giro, D’Addezio si fa trovare prontissimo e con un miracolo devia in angolo. Passano pochi minuti e i marsicani si portano in vantaggio con un eurogol di Cornacchia, che dai 25 metri lascia partire un destro al volo, che si insacca sotto la traversa.

Il Pescasseroli tenta di reagire, con il solito capitan Coletti, che accende il motorino ma Bassi con una grande uscita lo neutralizza. Nel finale il Nova si affida alle ripartenze, mentre il Pescasseroli tenta il tutto per tutto per agguantare il pareggio. Ricci lascia partire un gran destro dal limite, ma Bassi si supera ancora una volta. L’ultima occasione è degli ospiti, Macro entrato nel finale, lascia partire un gran tiro che termina di poco al lato. Panetta del Nova al 93’ fa in tempo a fari espellere prima che arrivi il triplice fischio.   

“Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara” – così il capitano del Pescasseroli Gerardo Coletti che continua: “La sconfitta fa male ma dobbiamo rialzarci e ricominciare a giocare come le prime giornate, già da domenica prossima contro la Sanpelinese, che finalmente affronteremo sul nostro campo”.

Per leggere le dichiarazioni della gara della dirigenza del Nova clicca qui.

Il tabellino della gara

Nova 2017- Pescasseroli 1-0 (0-0)

Reti: 25 st. Cornacchia

Nova 2017(4-3-3): Bassi, Di Giandomenico, Roselli, Graziani (55’st Colasimone), Aureli, Cornacchia, Panetta, Di Biase, Giordani, Aureli G., Piccozzi.

Pescasseroli(4-4-2): D’Addezio D., D’Addario, Gentile, Pandolfi, Roselli (80’st Macro), Coletti Giordano, D’Addezio G.(55’ st De Gasperis), Darboe, Coletti Gerardo, Ricci, Sabatini (70’st Toure).

Ammoniti: Cornacchia (N), Sabatini (P), Panetta (N).

Espulsi: 93’ Panetta (N).

Edoardo Pandolfi.