“Il Fontanelle è una delle migliori squadre di questo campionato a prescindere da come è partita. Quando si è messa a posto ha iniziato a fare risultati, nonostante la giornata storta contro la Santegidiese, come la stessa Santegidiese ha beccato la giornata storta qui da noi. È una squadra che ha dei valori e che si è subito ripresa facendo 4 gol al San Gregorio. Non dico che non sia alla nostra portata perché noi non siamo scarsi. Forse la momento abbiamo qualcosina in più, ma non per valori assoluti, semplicemente perché la classifica dice questo.” Queste le parole del tecnico dell’Aquila Roberto Cappellacci, circa la sfida di domani contro il Fontanelle. “Sarà una partita difficile, che noi dobbiamo giocare alla grande contro una squadra che vorrà fare una bella figura contro di noi.”
L’Aquila che fino ad ora ha subito 15 reti e risulta essere il miglior attacco del campionato con 36 gol. “Abbiamo subito troppi gol ed essere il miglior attacco non fa testo perché abbiamo fatto 20 gol in tre partite. Sulle altre 11 partite abbiamo fatto 16 gol, se levi quelle partite la media gol è molto più bassa.” Questo il commento del tecnico di Tortoreto, per quanto fare 6 gol alla Nuova Santegidiese non è di certo un’ impresa di tutti i giorni. Inoltre se si dovessero togliere non solo i gol fatti, ma anche le reti subite nelle tre goleade contro Miano, Tornimparte e Sant, L’Aquila avrebbe la media di un solo gol subito a partita.
Da non sottovalutare ovviamente il Fontanelle di Luca Campanile che ha voglia di tornare nei piani alti della classifica. Non sarà presente lo squalificato Della Penna, mentre ci sarà l’ ex Bolzan e Pablo Bonacossa che aveva iniziato il precampionato con L’Aquila prima di finire in giallorosso. “Lui era in prova, per noi forse c’era bisogno di qualche altro giocatore e abbiamo deciso di prendere La Selva perché ci serviva uno che fosse forte nell’uno contro uno, per quanto Bonacossa è un buon elemento.”
In settimana sono andati via Massaroni e Barbato e L’Aquila in questa finestra di mercato proverà a rinforzarsi in ogni reparto. Si punta a un portiere over, a un difensore centrale e a un centrocampista offensivo e a un centravanti di peso. Cappellacci conclude:’Sono cose che non sto pensando per il momento, concetriamoci sulla gara di domani‘.
Pierluigi Trombetta