Advertisement

Bomber Cuccurullo: qualità, gol ed esperienza a servizio del Roccacasale

Eduardo Cuccurullo, classe 1986, è un attaccante molto conosciuto in valle peligna, ha militato nella sua lunga carriera tra l’Eccellenza e la Prima Categoria, vestendo la maglia dell’Angizia Luco, dei Nerostellati, del Sulmona, del Pratola, del Goriano e dell’Ovidiana.

In estate, assieme a suo fratello, è arrivato tra le fila del Roccacasale ed è risceso nel Campionato di Terza categoria, girone B portando come dote oltre 300 gol segnati.

Il numero 10 peligno ha fatto stropicciare gli occhi ai tifosi con una magnifica prestazione nell’ultimo match contro il Goriano Sicoli, partita in cui ha segnato ben 4 gol. Grazie alla sua tecnica, velocità e agilità nei dribbling, dopo sei giornate si trova a quota 8 marcature. Per conoscerlo meglio lo abbiamo intervistato:

Quali sono le tue impressioni dopo queste prime giornate di campionato?

L’impressione dopo questi primi turni è buona. Questo girone di Terza categoria è competitivo: sono quattro le squadre ben attrezzate, Sanpelinese, Nova, Pescasseroli e Roccacasale. Tra queste uscirà la società che arriverà alla promozione.

Il Roccacasale si sta rivelando, insieme alla Sanpelinese, una delle squadre più forti del campionato. Quali sono gli obbiettivi stagionali?

Siamo consapevoli della nostra forza, la società con grande scrupolosità, già da quest’estate si è mossa in anticipo, per cercare di allestire una rosa di tutto rispetto. L’obbiettivo è quello di prenderci l’intera posta in palio.

Hai sempre giocato in categorie superiori, Eccellenza, Promozione, poi l’arrivo a Pacentro, dove hai conquistato sul campo due promozioni consecutive, dalla Terza alla Prima categoria. Pensi di poterci riuscire anche con il Roccacasale?

Me lo auguro. Per motivi extracalcistici, ho fatto questa scelta, sposando il progetto molto ambizioso del Roccacasale, che da subito mi ha colpito e ho deciso di mettermi in gioco, sperando di dare il mio contributo, mettendoci come sempre tutto l’impegno possibile.

Quali sono le squadre che possono impensierire maggiormente il Roccacasale per le posizioni di vertice?

La classifica attuale rispecchia il potenziale delle squadre, almeno quelle che ho visto. Il Nova 2017, il Pescasseroli e la Sanpelinese, sono squadre ben attrezzate che diranno la loro fino alla fine. Noi faremo di tutto per rendere fieri i nostri tifosi.

Sei a quota 8 gol, e domenica sei stato protagonista di uno splendido poker. Come ti senti? Punti a vincere la classifica marcatori?

È stata un’ottima domenica. Sto recuperando da un piccolo stop per infortunio ed i gol quando arrivano fanno piacere ed aiutano ad allenarsi ancora meglio, soprattutto dopo un infortunio. Quando segno il merito è anche dei miei compagni, sto cercando di recuperare la miglior forma per aiutarli ancora di più. Spero di poter vincere la classifica capocannonieri. A chi non farebbe piacere?

Edoardo Pandolfi