“La gara che affronteremo contro l’Amiternina dipenderà molto anche dalla gara persa contro L’Aquila, perché avremmo tre squalificati come Pietrucci, Tarquini e Bizzarri. L’ espulsione di quest’ ultimo mi è sembrata eccessiva perché mi pare che stava proteggendo la palla. Sarà una gara di sofferenza perché l’Amiternina anche se in questo momento sta in bassa classifica è una squadra ben attrezzata.” Queste le parole del presidente della Nuova Santegidiese Andrea Ippoliti, con la sua squadra che dopo il 6-2 del Gran Sasso-Acconcia è chiamata a reagire contro gli scoppitani.
La Sant che nonostante un passivo largo, ha dimostrato di avere un’ identità di gioco, anche se il forcing dei primi minuti dei rossoblù è stato forse micidiale. Ma nonostante questo i vibratiani in più di un’ occasione si erano affacciati alla porta di Barbato per cercare di riaprire la partita. “L’Aquila è una squadra fatta per vincere”, afferma il numero uno giallorosso. “Eravamo venuti a giocarcela, ci siamo messi a specchio e abbiamo provato a essere pericolosi, ma L’Aquila è stata più brava, finalizzando tutto quello c’era da finalizzare. Noi purtroppo sotto porta abbiamo mancato qualche gol. Però non siamo siamo una squadra difensivista, noi vogliamo giocarcela sempre. L’Aquila ha vinto questa battaglia, per la guerra vedremo più avanti.”
Sant che resta comunque nelle zone alte della classifica e con il supporto dei suoi calorosi tifosi e con il mercato alle porte, potrà ritrovare la diretta via. “Noi stiamo e vogliamo rimanerci anche se secondo me L’Aquila, ma noi puntiamo a rimanere nel vertice. Sul mercato ci stiamo muovendo in più direzioni, qualcosa faremo.”
Pierluigi Trombetta