Era un derby e come ogni derby qualunque pronostico sarebbe stato probabilmente non veritiero o forse ribaltato. Alla fine il campo ha dato ragione alla Virtus Barisciano che grazie alla doppietta di Michele Sommese e al gol di Bhexheti ha la meglio su un Villa Sant’Angelo che ripiomba subito in zona play out.
Sorpasso e missione compiuta per la compagine di mister Mauro Scimia, la quale si porta a quota 12 punti in classifica sorpassandoappunto i cugini nerazzurri ed agguantando anche il Cesaproba.
Una Virtus quella versione 2019/2020, che probabilmente sta pagando caro i tanti gol subiti, 21, al cospetto comunque dei 19 già realizzati. Dato quest’ultimo che conferma il buon potenziale offensivo dei neroverdi che in quanto a gol fatti sono davanti anche a molte squadre d’alta classifica. Per questo non può non mancare l’apporto di Michele Sommese vera e propria arma in più a disposizione di Scimia e della sua squadra.
Dopo nove giornate di campionato i gol realizzati dall’ariete di origini napoletane, ma figlio adottivo di Barisciano, sono già sette. Al contrario della prima doppietta realizzata in questa stagione che non bastò per portare via dal Maestrelli di Villa San Sebastiano, quella contro il Villa Sant’Angelo ha permesso alla Virtus di tirare la testa fuori dalla zona play out e poter lavore al meglio in vista della prossima sfida contro il San Francesco.