Nell’anticipo il Campobasso sbanca Chieti con un gol di Alessandro. Rete arrivata al decimo della ripresa e che porta tre punti importanti ai Lupi molisani. Inizia male il cammino di mister Di Meo sulla panchina neroverde, per adesso sembra che l’esonero del tecnico Grandoni, ad inizio della scorsa settimana, pare non aver dato la scossa al Chieti.
Al 4′ Alessandro ci prova dalla distanza ma non va. Risponde il Chieti dieci minuti più tardi con Bruschi, bravo Natali a bloccare. Forcing locale al 23′ con Bacigalupo ma l’estremo dei lupi blocca in due tempi. Alessandro al 37’ ci prova con poca fortuna su punizione.
Nella ripresa, i locali partono forte. Al 7’ mischia in area di rigore, Natale smanaccia e Dalmazzi allontana l’area di rigore. Un minuto più tardi, Natali bravo ad anticipare fuori area Traini. Il gol partita del Campobasso arriva al 10’: Zammarchi, mette in mezzo, Camerlengo non trattiene ed Alessandro è lesto ad insaccare. Dieci giri di lancette ed Alessandro ricambia l’assist a Zammarchi, con quest’ultimo che ci prova con un lob, ma Camerlengo si rifugia in corner. I locali provano a raggiungere il pari alla mezz’ora: Meola imbecca Traini ma il tiro è fuori misura.
Il Campobasso vince contro il Chieti e nel prossimo turno incontrerà la vice-capolista Recanatese. Sarà l’ultimo match prima della rivoluzione invernale.
Il tabellino della gara
CHIETI- CAMPOBASSO 0-1 (0-0)
Reti: 55’Alessandro.
CHIETI (4-4-2): Camerlengo, Fantauzzi (31′ st Marzola), Brattelli, Meola, Venneri, Ricci, Paneccasio (19′ st Tacchi), Bacigalupo,Traini, Catalli (28′ st Mazzoli), Bruschi (19′ st Bruni). A disp.: Galante, Gautieri, Mancini, Di Marco, Lupo, Marzola, Mazzolli. All. Giuseppe DiMeo.
CAMPOBASSO (4- 3 – 3): Natale, Fabriani, Vanzan, Pizzutelli (39′ st Brenci). Menna, Dalmazzi, Bontà, Candellori, Cogliati, Alessandro (48′ st Giampaolo), Zammarchi (42′ st Tenkorang). A disp.: Tano, Pistillo, Sbardella,La Barba, Energe, Njambè, Brenci. All.: Mirko Cudini.
Ammoniti: Menna, Bruni,Vanzan,Alessandro.
Arbitro: Cusumano di caltanissetta (Massimo Vagheggi di Arezzo – Justin Dervishi di San Benedetto del
Tronto).