Quinto turno di campionato, e sul comunale di Bagnaturo, scendono in campo Aurora e Pescasseroli con animi contrapposti: i Peligni sono alla ricerca della prima vittoria stagionale, mentre i biancoazzurri cercano continuità per rimanere in zona play-off.
Nel primo tempo non succede molto. Il Pescasseroli prova a fare la gara, ma i padroni di casa, ben messi in campo, respingono gli attacchi dei sangrini.
Al 20esimo, è l’Aurora ad avere la prima occasione con un calcio di punizione dai 25 metri ma il destro di Giammarco viene respinto da D’Addezio.Il Pescasseroli reagisce prima con capitan Coletti, che sfiora il gol, e poi dagli sviluppi di un calcio d’angolo il piattone di Gentile termina di poco al lato. Sul finire della prima frazione, ancora Pescasseroli in avanti, prima con Coletti Giovanni su punizione, e successivamente con un colpo di testa di Darboe.
Nella ripresa il Pescasseroli scende in campo con più determinazione e al 13esimo a sbloccare il risultato è Ricci con un destro dalla distanza. L’ Aurora prova a reagire e si fa pericola con Grandis: botta dalla distanza ma la palla termina sul fondo. Al 30esimo tutte e due le squadre rimangono in dieci. Jallow e Fofana vengono espulsi entrambi per gioco violento. Dopo una lunga interruzione, il Pescasseroli raddoppia, con capitan Coletti che sigla prima il due a zero e poi la chiude con un bellissimo sinistro che termina sotto la traversa (vedi il video allegato).
Vittoria che dà continuità al Pescasseroli e lo proietta nelle zone nobili della classifica.
Aurora che non riesce a centrare il primo successo stagionale e rimane in coda alla classifica.
Tabellino della gara
Aurora – Pescasseroli: 0-3 (0-0)
Marcatori: 13′ st. Ricci (P), 43′ st Coletti Gerardo (P), 45′ st. Coletti Gerardo (P).
Aurora (4-3-3): Balde, Fofana, Del Monaco, Mammarella, Scelli, Giammarco, Di Lorenzo (13’ st. Cissokho), D’Alessandro (34’ st. Soumahoro), Grandis (40′ st. Hasami), Alosi, Pagliari.
Pescasseroli (4-4-2): D’Addezio, Jallow, Gentile, Pandolfi, Filancia (40′ st. Roselli), Coletti Gerardo, Darboe, Coletti Giovanni (40′ st. Tudini), Tourè (25 ‘st. Del Principe, 40’ st. Grilli), Ricci, Sabatini (34’ st. Macro).
Ammoniti: Giammarco (A)
Espulsi: 30’ st. Jallow (P), 30’ st. Fofana (A).
Edoardo Pandolfi