Advertisement

L’Aquila verso Canistro contro il Pucetta

Le parole di Cappellacci in conferenza stampa

L’Aquila punta a chiudere in bellezza la settimana dopo l’ 8-1 inflitto al Miano nell’ infrasettimanale. Al Corvi di Canistro i rossoblù saranno ospiti del Pucetta protagonisti di un buon campionato nonostante la sconfitta contro la Nuova Santegidiese. La goleada di mercoledì potrebbe portare L’Aquila a sottovalutare una gara che visto il livello dell’ avversario, non può permettersi di commettere.

Un risultato che per me non fa testo”, afferma Cappellacci, “probabilmente il Miano è arrivato stanco alla gara. Un esito così esagerato può dare un’eccessiva convinzione nei propri mezzi e approcciare una gara del genere con presunzione. Il Pucetta è una squadra giovane e attrezzata, con giocatori forti, che corre tanto ed è ben allenata. Se si vuole crescere devi avere un atteggiamento continuo durante la partita e non alterno. Vediamo cosa riusciamo a fare contro il Pucetta, sono curioso anche io. Dobbiamo superare anche questo step.

Domani come noto l’incontro si giocherà a porte chiuse come ormai solito per le gare casalinghe del Pucetta. “Ovviamente giocare senza pubblico non può che essere un dispiacere, evidentemente ci sono dei problemi che impediscono questo. Per noi addetti ai lavori, alla fine la partita si svolge sul campo.

Quanto all’11 dovrebbero esserci grossi cambiamenti. La Selva ha accusato un mal di stomaco, ma dovrebbe farcela, altrimenti verrebbe sostituito da Pizzola. Tridente completato con Di Benedetto e Maisto. In difesa Zanon dovrebbe scalare in difesa. Tra i pali dovrebbe tornare Ranalletta.

Pierluigi Trombetta