La Rosetana risorge contro il San Gregorio e si scrolla di dosso le ultime due partite, in cui erano arrivati tanti gol subiti e pochi punti. La riscossa arriva al termine di una gran bella partita in cui la Rosetana ha ritrovato continuità offensiva e porta inviolata.
Quanto alla cronaca, i biancazzurri scendono subito in campo col piglio giusto e infatti si vedono ripagati con l’1-0 già nel primo quarto d’ora. La rete arriva con il primo centro di capitan Mauti in maglia rosetana, grazie ad una delle sue solite prodezze da calcio di punizione. Il San Gregorio, però, è una squadra temibile ed esperta e cercherà di lì a poco di ricucire lo svantaggio con una bella conclusione di Nanni. I padroni di casa, tuttavia, difendono bene e si concedono anche il bis con l’ennesima rete di Enzo De Rosa. L’attaccante campano trova la nona marcatura dell’anno dopo un colpo di testa dell’ottimo Giuliano Di Egidio, all’esordio dal primo minuto.
La seconda frazione è di regolare amministrazione per la Rosetana che, d’altra parte, non può evitare il forcing degli aquilani. I cambi di Mister De Angelis delineano un San Gregorio a trazione offensiva, lasciando ampi spazi alla Rosetana che crea ghiotte occasioni in contropiede. Di Egidio, De Rosa e sul finire anche Paesano sprecano le occasioni per arrotondare un risultato già piuttosto netto. Sul finire, la partita si incattivisce anche tra le panchine, provocando qualche cartellino di troppo ed un recupero extra large.
Il fischio finale del signor Sciubba di Pescara decreta l’inizio della festa per gli uomini del Presidente Lamedica. In definitiva, un bravo a Mister Barnabei, capace di ricompattare l’ambiente e dare sicurezza dopo le ultime due uscite, ma anche e soprattutto ai ragazzi, autori di un’ottima prova. La Rosetana raggiunge il 6º posto in graduatoria, ad un passo dalla zona playoff, da raggiungere già a partire da domenica contro il Real 3C Hatria.
Rosetana: Pirozzi, Pedicone A., Spahiu, Mauti, Ciminà, Cichetti, Perini (27’ s.t. De Lazzari), Paesano, Di Egidio (27’ s.t. Belfiore), Pavone, De Rosa (42’ s.t. Di Donato).
A disposizione: D’Ilario, Cuomo, Bonavita, Iacovone, Keita, Lamedica.
Allenatore: Sonnino Barnabei
San Gregorio: Di Casimiro, Gizzi, Fabi, Fonti, Solomakha, Ricci, Cuka (9’ s.t. Baracco), Nanni (35’ s.t. Arciprete), D’Agostino (9’ s.t. Fasciocco), Menegussi, Cocciolone (31’ s.t. Faraone).
A disposizione: Di Fabio, Camara, Passacantando.
Allenatore: Roberto De Angelis
Rosetana-San Gregorio: 2-0
Reti: 15’ p.t. Mauti (ROS), 35’ p.t. De Rosa (ROS)
Ammoniti: Pavone (ROS), Di Casimiro, Fonti, Ricci, Cocciolone, Faraone (SGR)
Espulsi: Lamedica (ROS)
Ufficio Stampa Asd Rosetana-Enrico Romanelli