Advertisement

Gir B. La presentazione dell’undicesima giornata

La capolista Casalbordino affronta il Fossacesia, l’Elicese il San Giovanni Teatino, lo ScafaPassoCordone il Bucchianico.

Per l’undicesima giornata del girone b di Promozione Abruzzo si anticipa di sabato la gara tra San Giovanni Teatino ed Elicese. La squadra di casa è terzultima a sei punti ma viene dall’incoraggiante vittoria in trasferta contro la Casolana, gli ospiti sono secondi in graduatoria, a sette lunghezze dalla capolista Casalbordino. Arbitra Mattia De Gregorio di Chieti.

Il penultimo Bucchianico affronta tra le mura amiche lo ScafaPassoCordone. Solamente un pareggio nelle ultime quattro gare per i padroni di casa, lo Scafa grazie alla vittoria sull’Ovidiana Sulmona di domenica scorsa si è avvicinata all’Elicese distanziandosi solamente di due punti. Fischietto di Pietro Sivilli di Chieti.

Al Fossacesia l’arduo compito di affrontare in casa la capolista Casalbordino. Fossacesia che non riesce più a fare punti dalla sesta giornata quando pareggiò con il Miglianico, Casalbordino macina punti e gol con nove vittore e un pareggio fino ad ora conquistati in dieci gare. Arbitro Matteo Maria Giallorenzo di Sulmona.

Nelle zone di mezza classifica si sfidano Miglianico e Raiano. Se i padroni di casa vengono dalla sconfitta con la capolista, gli ospiti peligni con la vittoria sul Bucchianico nel precedente turno hanno ritrovato la strada dei punti. Arbitra Patrizio Novelli di Vasto.

I peligni dell’Ovidiana Sulmona (quinti con diciassette punti) se la vedranno con i pescaresi della Fater Angelini Abruzzo, fermi in quintultima posizione con dieci punti. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta nel turno precedente, rispettivamente con ScafaPassoCordone e San Salvo. Gianluca Fantozzi di Avezzano sarà l’arbitro dell’incontro.

San Salvo e Casolana si sfidano, la prima per tentare l’aggancio della zona playoff, la seconda per stare lontana da quella playout distante solamente una lunghezza. Fischietto di Matteo Cavacini di Lanciano.

Silvi – Ortona è la gara di media-alta classifica dell’undicesimo turno. I padroni di casa sono fermi a diciassette punti, stesso numero di Ovidiana Sulmona e Val di Sangro, l’Ortona invece ha ritrovato fiducia in se stessa dopo la vittoria sul Fossacesia per 5 – 2. Arbitro della sfida Loris Carlini di Lanciano.

la Val di Sangro pare aver trovato il ritmo e lo spirito giusto come dimostrano i risultati ottenuti con Bucchianico, Miglianico, Fossacesia e Silvi. Domenica se la vedrà in casa con il Villa 2015, quarta forza del campionato distante solamente un punto. Gara arbitrata da Francesco Battistini di Lanciano.

Chiudiamo con Virtus Ortona – Athletic Lanciano. Otto i punti per i padroni di casa, l’ultimo dei quali ottenuto domenica con l’Elicese. Ancora nessun punto per i lancianesi fanalino di coda del girone b di Promozione Abruzzo. Fischietto di Marco Amatangelo di Sulmona.

(rjf)