Advertisement

Il Notaresco soffre a Vasto ma vince con Sansovini e rimane in vetta 0-1

Marco Sansovini, ex Pescara

Seconda sconfitta casalinga di fila per la Vastese e ottava vittoria consecutiva per la capolista San Nicolò Notaresco che passa indenne anche all’esame dell’Aragona di Vasto.

Per mister Marco Amelia inizia ad essere poco consistente il bottino nelle ultime tre partite: un solo punto frutto del pareggio ad Avezzano.

La Vastese ha disputato un buon primo tempo ma il Notaresco è riuscito a punire i padroni di casa alla prima vera occasione utile con il gol del “sindaco” Sansovini ad inizio ripresa. 

Al 7’ Dos Santos serve Vittorio Esposito ma il tiro a giro del vastese viene respinto dal portiere ospite. Esposito è in gara e nel giro di due minuti subisce due falli che costano altrettanti gialli al Notaresco. Su calcio di punizione Pollace trova il gol ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Al 38’, il Notaresco prova a pungere con il colpo di testa di Romano, palla fuori.

Nella ripresa passa subito il Notaresco. Di Stefano mette in mezzo dalla destra un pallone su cui si avventa Sansovini per il vantaggio ospite. Due minuti dopo ancora una rete annullata alla Vastese, questa volta a Stivaletta , per fuorigioco.

La Vastese alza il baricentro, la sfida sale di intensità, ma i padroni dica mancano di incisività sotto porta. Nonostante i tentativi della squadra di casa il punteggio non cambia più. All’Aragona vince 1-0 il SN Notaresco che rimane in vetta a pari punti con la Recanatese.

Il tabellino della gara

Vastese – SN Notaresco 0-1 (0-0)
Reti: 2’st Sansovini

Vastese: Di Rienzo, Pompei, Pollace (32’st Perocchi), Stivaletta (21’st Alonzi), Dos Santos, F.Esposito, Giorgi, Cacciotti (39’st Ansini), Ravanelli (1’st Cavuoti), Bardini, V. Esposito. Panchina: Gabriele, Fanelli, Marianelli, Zinni, Cardinale. Allenatore: Amelia.

SN Notaresco: Ginestra, Di Stefano, Ghiani, Mele, Salvatori (6’ Gallo), Pomante, Faggioli (1’st Cancelli), Frulla, Romano (23’st Gaetani), Blando (41’st Ikramellah), Sansovini (32’st Liguori). Panchina: Scuccimarra, Di Saverio, Sorrini, Leonzi. Allenatore: Vagnoni

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (Conte di Napoli e Russo di Torre Annunziata)

Ammoniti: Mele, Faggioli, Cancelli, Gallo, Gaetani.