Advertisement

L’Avezzano frena la Vastese (1-1), la traversa e Fanti salvano i lupi

Avezzano- Vastese

La Vastese ci ha provato, meritava i tre punti ma si è dovuta accontentare del pari. Nell’ottava giornata del girone F i biancoverdi hanno imposto il pari ai biancorossi nel derby abruzzese disputato al “Dei Marsi” di Avezzano match terminano 1 a 1. Con un gol per tempo, prima Gaeta per i padroni di casa, poi Palumbo nella ripresa le due formazioni si sono divise la posta.

Una Vastese offensiva scende in campo al “De Marsi” con i due Esposito, Dos Santos, Palumbo e Ansini lasciando in panchina capitan Stivaletta insieme a Cavuoti e Alonzi. In casa Avezzano c’è l’ex di turno Di Giacomo mentre Alonzi è in panca. Pronti via i padroni di casa trovano subito la via del gol sorpresi da Gaeta che fa esplodere il “Dei Marsi”. La Vastese barcolla ed i padroni di casa in un paio di occasioni sfiorano il raddoppio.

Nella ripresa, c’è Stivaletta e arriva anche il pari con Cosimo Palumbo già al terzo gol in maglia biancorossa. E’ un’altra Vastese, dopo il pari meriterebbe anche il vantaggio ma legni e Fanti negano la gioia del gol: due traverse colpite dagli adriatici  prima con Dos Santos e poi con Cavuoti, in mezzo l’intervento nel portiere marsicano su Stivaletta a tenere a galla i biancoverdi e chiudere il match sull’1 a 1. 

Il tabellino della gara con l’undici iniziale

AVEZZANO – VASTESE: 1 – 1 (1-0)

Reti: 8’pt Gaeta (A), 9’st Palumbo (V)

AVEZZANO: Fanti, Di Gianfelice, Di Giacomo, Kras, Brunetti, Magri, De Costanzo, Puglielli R., Gaeta, Traditi, Diop. A disposizione: Alonzi, Laguzzi, Puglielli J., Ranalli, Siragusa, De Angelis, Cancelli, Franchi, Quartrana. All.: Liguori

VASTESE: Di Rienzo, Pollace, Palumbo, Dos Santos, Ansini, Esposito F., Giorgi, Cardinale, Cacciotti, Bardini, Esposito V. . A disposizione: Gabriele, Perocchi, Pompei, Valerio, Stivaletta, Marianelli, Cavuoti, Alonzi, Ravanelli. All.: Amelia